Samsung Electronics ha appena lanciato il suo nuovo ISOCELL GN1, un nuovo sensore di immagine da 50 megapixel (Mp) con pixel dalle dimensioni piuttosto grandi, vale a dire da 1,2μm. ISOCELL GN1 è anche il primo sensore di immagine del colosso sudcoreano ad offrire sia la tecnologia Dual Pixel che Tetracell.
ISOCELL GN1 con Dual Pixel e Tetracell
Non c’è che dire, il nuovo sensore ISOCELL GN1 di Samsung promette molto bene, almeno sulla carta. Dotato sia che della tecnologia Dual Pixel che Tetracell – che dovrebbero assicurare ottime foto in condizioni di scarsa luminosità e velocità di messa a fuoco automatica di livello DSLR per riprese più dinamiche – il nuovo sensore approderà presto sugli smartphone.
Per rispondere alle varie preferenze di imaging degli utenti, alcuni produttori di smartphone mettono maggiormente l’accento su immagini estremamente dettagliate con risoluzioni ultra elevate, mentre alcune scelgono pixel più grandi per risultati brillanti in ambienti con scarsa illuminazione. Il nuovo Samsung ISOCELL GN1 soddisfa contemporaneamente queste molteplici esigenze con le tecnologie Dual Pixel e Tetracell.
Yongin Park – vicepresidente esecutivo del settore dei sensori per Samsung Electronics – parlando del nuovo sensore si è lasciato andare a dichiarazioni piuttosto convincenti, che mettono l’accento sull’innovazione che porta Samsung con ISOCELL GN1:
Con tecnologie pixel innovative, Samsung è in prima linea nell’offrire sensori di immagini ad alte prestazioni e che soddisfano le esigenze del mercato sempre più diversificate. ISOCELL GN1 fa parte dell’impegno di fornire immagini straordinarie ai consumatori.
Oltre alle tecnologie Dual Pixel e Tetracell, ISOCELL GN1 – la cui produzione di massa è iniziata questo mese – è dotato dello Smart-ISO, dell’HDR real-time e della stabilizzazione elettronica delle immagini (EIS). Infine, segnaliamo che il sensore supporta anche la registrazione video con una risoluzione fino a 8K a 30 fotogrammi al secondo.