Samsung Internet Beta: nuove opzioni per privacy

Samsung Internet beta versione 11.2.1.3 porta con il nuovo aggiornamento diversi miglioramenti legati alla privacy: ecco i più interessanti.
Samsung Internet Beta: nuove opzioni per privacy

La versione in arrivo di Samsung Internet Browser, nella versione beta, eviterà agli utenti gli spiacevoli problemi causati dalle pagine Web che impediscono di tornare indietro nella navigazione.

Samsung Internet beta si aggiorna

Novità interessanti per i milioni di utenti che utilizzano l’apprezzato Samsung Internet, che arriva alla sua nuova versione 11.2.1.3, in beta. Basato sul browser web open source Chromium di Google, il browser presenta una serie di funzionalità, come il blocco della riproduzione video automatica e la possibilità di fermare collegamenti che aprono le app.

Tornando al nuovo aggiornamento dedicato alla beta, Samsung Browser da oggi acquisisce un’altra opzione legata alla privacy e utile per prevenire il dirottamento del browser.

In buona sostanza, la funzione “Blocca pagine Web indesiderate” – inserita nella sezione “Privacy e Sicurezza” -, sbarra la strada ai tentativi dei siti Web non autorizzati di alterare la cronologia di navigazione, che non permette di tornare alla pagina che si stava visitando, semplicemente premendo il tasto “indietro”.

Come abbiamo anticipato, questa funzione è disponibile solo per la versione beta: tuttavia, chi possiede sul proprio telefono la versione stabile di Samsung Internet, può scaricare la beta come app separata. Inoltre, è bene sapere che questa applicazione è disponibile anche per i dispositivi non targati Samsung.

Le novità del nuovo update non terminano qui, dato che anche la sezione “Personalizza Menu” è stata revisionata. Gli utenti, da oggi, potranno avere rapido accesso a determinate funzioni, come il pulsante “Sblocca temporaneamente gli annunci”, oltre ad aggiungere elementi semplici come “Apri nuova scheda”, “Aggiorna” e “Cerca”.

Samsung Internet beta versione 11.2.1.3 porta anche miglioramenti al blocco dei pop-up e rende l’utilizzo da tablet più simile all’esperienza da desktop, grazie a maggiori scorciatoie da tastiera e l’opzione per visualizzare la versione desktop dei siti.

Fonte: GSMArena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti