Samsung sta lavorando a un progetto chiamato "Selfie camera drone" che farà felici i fanatici dell’autoscatto sempre alla ricerca di nuove frontiere e di riprese estreme. L'amante del selfie, si sa, non ama l'ordinario: la semplice foto dall'alto con le labbra a becco d'oca non stupisce nessuno, è banale, già vista, non raccoglie più i "like" sperati. Meglio ricorrere ad altro, a immagini scattate scalando un grattacielo o mentre ci si tuffa amabilmente in un vulcano spento alla Patrick de Gayardon. Ecco: il selfista integralista è no limit. Il "limit" è poco social e racimola troppo pochi "mi piace".
Samsung, che vuole primeggiare su più campi, intercetta le istanze sui generis dei selfisti e cosa ti fa? Ti crea un simpatico drone che scatta a raffica.
Lily, il drone che ti segue e ti riprende
Lo riferisce Sammobile.com, che non ci parla di specifiche tecniche (troppo presto) ma ritiene che il risultato finale sarà più o meno come Lily: il drone che ti segue a distanza per cattare foto e fare video.
A fare la differenza non sarà quindi solo la qualità delle immagini ma, soprattutto, la stabilità del sistema e la durata della batteria. Perché il narcisista non può attendere, e lo scatto perfetto non può essere mortificato da una batteria scarica.