Samsung Electronics ha annunciato che presto lancerà sul mercato una serie di smartphone basati sul nuovo sistema operativo mobile di Microsoft.
Samsung si è infatti impegnata con Microsoft a equipaggiare alcuni suoi smartphone con Windows Phone 7 "Samsung prevede di lanciare diversi modelli basati su Windows Phone 7 quest’anno negli Stati Uniti, Europa e Asia" si legge nel comunicato stampa.
"Per anni Samsung è stato un partner chiave nel portare i nuovi telefonini Windows ai clienti in tutto il mondo," ha affermato Steve Guggenheimer, Corporate Vice President, OEM Division di Microsoft. "Windows Phone 7 è un'importante tappa, e ci auguriamo di poter approfondire la nostra collaborazione con Samsung su dispositivi mobili e non solo, con la nostra strategia multi-screen".
WP Hong, Executive Vice President e Head of Product Strategy Team ha dichiarato: "L'aggiunta di Windows Phone 7 al portafoglio smartphone di Samsung è un traguardo importante per noi. I nuovi Samsung con Windows Phone 7 avranno un ruolo chiave per rafforzare la leadership di Samsung nel mercato degli smartphone. I nuovi smartphone Windows Phone 7 offriranno un'esperienza unica di intrattenimento on the go".