Il conto alla rovescia è iniziato, con la data fissata al 12 settembre, giorno in cui verrà svelato al mondo il iPhone 8, detto anche "l’iPhone del decennale". Inevitabile che i competitor di Apple non restano a guardare, soprattutto Samsung, il più diretto concorrente. Secondo un recente report l'azienda sudcoreana starebbe accelerando lo sviluppo del Galaxy S9 proprio per rispondere il prima possibile al nuovo attesissimo melafonino.
Galaxy S9 Snapdragon 845
Il Galaxy S8 fu annunciato a marzo e fu disponibile alla vendita circa 3 settimane dopo. Quest'anno però le tempistiche potrebbero essere diverse: Samsung potrebbe infatti presentare il suo nuovo smartphone top di gamma già a gennaio 2018 e far iniziare le vendite a metà febbraio.
Dal momento che le spedizioni dei display OLED per il Galaxy S9 inizieranno a novembre, il che permetterebbe davvero a Samsung di avere lo smartphone pronto per gennaio. I pannelli dei display sono i primi componenti ad arrivare, poi seguono gli altri pezzi (i moduli delle fotocamere e le scocche del telefono). Dopo l'arrivo dei pannelli, servono circa 2-3 mesi prima che lo smartphone sia completamente assemblato.
Il Galaxy S9 dovrebbe mantenere il display allungato del suo predecessore ma integrerà un processore di nuova generazione (che dovrebbe chiamarsi Snapdragon 845) e avrà una dual camera simile a quella del Galaxy Note 8.