Samsung i9000: Android 2.1 e display Super AMOLED da 4.0''

Bluetooth v3.0., Wi-Fi b/g/N, 1 GHz di processore, 16GB/8GB di memoria, 9,9 mm di spessore e video HD (720p@30fps).

Samsung Electronics ha presentato il nuovo GT-i9000, uno smartphone full touchscreen ricco di funzionalità avanzate. A presentarlo al mondo è stato lo stesso JK Shin, President e Head of Mobile Communication Business di Samsung Electronics, annunciando che sarà disponibile sui principali mercati mondiali – Europa, Nord America, Australia e Asia – a partire dall’estate 2010.

Samsung i9000 è stato progettato per offrire agli utenti un’esperienza coinvolgente, brillante e completa, con l’obiettivo di rendere più piacevole la vita stessa attraverso servizi innovativi e utili, sfruttando una tecnologia al top. Samsung i9000 introduce così il concetto di “Smart Life”: una nuova esperienza per gli utenti di tutto il mondo. Mr. Shin ha spiegato il concetto “Smart Life” affermando che “per Smart Life intendiamo un’esperienza dello Smartphone semplice, organizzata ed integrata. Smart Life è versatile, e permette la massima personalizzazione di utilizzo per soddisfare al meglio le proprie esigenze”.

Il cuore di i9000 è il sistema operativo Android nella versione 2.1. Grazie all’Android Market, Samsung i9000 permetterà agli utenti di scaricare una vasta scelta di applicazioni per un utilizzo ancora più coinvolgente e divertente. Gli utenti hanno anche l’accesso ai servizi di Google come Google Search, Google Maps e Gmail. Samsung i9000 vanta un processore dalle elevate performance (1 GHz), per una navigazione più scorrevole e rapida, insieme a una risposta più fluida e intuitiva.

Samsung i9000
Samsung i9000

Uno dei punti di forza è l’ampio display da 4 pollici Super AMOLED che rende ottima la visione di video HD. Il grande display Super AMOLED a risoluzione WVGA (800×480 pixel) restituisce una qualità dell’immagine senza rivali, riducendo i riflessi, offrendo angoli di visuale liberi e un feedback del Touch Screen immediato. La tecnologia Super AMOLED permette di assottigliare notevolmente lo spessore del telefono, oltre a ridurre il consumo della batteria che in questo smartphone è di ben 1500 mAh.

mDNIe (mobile Digital Natural Image Engine), una tecnologia già sviluppata da Samsung per i TV LCD e LED, migliora la qualità visiva di foto, video e e-book. Il risultato si traduce, infatti, in immagini più chiare, brillanti e con meno riflessi rispetto ai normali display.

Samsung i9000
Samsung i9000

Samsung i9000 è in grado di integrare e dialogare con i tanti aspetti dell’esperienza quotidiana. Oltre all’integrazione wireless (Wi-Fi 802.11 b/g/n), che assicura la convergenza con altri dispositivi come TV, notebook e videocamere, l’avanzatissimo “Social Hub” di i9000 collega gli utenti live in modo veloce, garantendo una connettività “always on” ai Social Network.

Samsung i9000 vanta a soluzioni come il Layar Reality Browser e l’avanzato sistema LBS (Location Based Services).
JK Shin ha dichiarato: “i9000, con Android 2.1, detterà i nuovi standard per gli smartphone. È il dispositivo ottimale per soddisfare le esigenze di coloro che cercano quel qualcosa in più: più efficienza, più produttività e una connessione superiore, per restare sempre in contatto con la propria vita, sia personale che professionale. Tutto ciò in un modo molto semplice e immediato”.

Il Samsung i9000 comprenderà:
– Daily Briefing: offre un accesso istantaneo alle previsioni meteo, alle notizie e alle attività della propria agenda;
– Home Cradle: permette di utilizzarlo come orologio da tavolo, calendario e foto frame digitale;
– Write and Go: per abbozzare un testo e decidere in seguito se inviarlo via SMS, MMS, Email o registrarlo nel calendario o nel memo;
– Swype: migliora la velocità e facilità di scrittura sul display in movimento;
– ThinkFree: applicazioni per vedere e revisionare i documenti in Microsoft Office.

Samsung i9000
Samsung i9000

Samsung i9000 misura 64.2 x 122.4 x 9.9 millimetri, pesa 118 grammi e comprende: connettività GSM/GPRS/EDGE e 3G (HSUPA 5.76 Mbps, HSDPA 7.2 Mbps), fotocamera da 5.0 Megapixel (VGA Vide, Auto Focus, Self Shot, Action Shot, Stop Motion, Cartoon Shot, Smile Shot, Panorama Shot, Add-Me), registrazione e riproduzione di video HD (720p@30fps), codec (Mpeg4, H.264, H.263, DivX/ XviD, VC-1), formati video supportati (3gp (mp4), WMV (asf), AVI (divx), MKV, FLV) e audio (MP3, AAC, AAC+, eAAC+, WMA, OGG, AMR-NB, AMR-WB, WAV, MID, AC3, FLAC, XMF), accelerometro, bussola digitale, sensori di prossimità e luce, memoria 16GB/8GB con slot per microSD (fino a 32GB) e tecnologia Bluetooth v3.0.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti