Samsung i900 Omnia, in Italia c'è già ad un prezzo inferiore che altrove

Samsung i900 Omnia: notevoli le funzionalità offerte in soli 12,5 mm di spessore.

Da ieri è ufficialmente in vendita nel nostro paese il nuovo Samsung SGH-i900 Omnia, un telefonino molto atteso viste le notevoli funzionalità che offre in soli 12,5 millimetri di spessore.

Più volte vi abbiamo illustrato i dettagli del Samsung i900 Omnia, uno smartphone UMTS/HSDPA basato sul sistema operativo Windows Mobile 6.1 Professional in cui troviamo un ampio display TFT touchscreen da 3,2 pollici con una risoluzione di 400 x 240 pixel, una fotocamera da 5.0 megapixel con autofocus, il modulo GPS integrato e la connettività Wi-Fi.

Samsung SGH-i900 Omnia
Samsung SGH-i900 Omnia

L’arrivo del Samsung i900 Omnia nel nostro paese è stato accompagnato da una promozione lanciata in collaborazione con le catene di negozi Media World e Saturn che permetterà di ricevere, proprio in questi giorni, gratuitamente una console Xbox 360 Arcade nel caso in cui si sia prenotato in anticipo il cellulare.
Il Samsung SGH-i900 Omnia non è stato accompagnato solo da questa esclusiva promozione (molto apprezzata anche da molti utenti nel nostro forum Samsung che hanno colto al volo l'iniziativa), ci sono infatti altri due aspetti che rendono gli utenti italiani i veri fortunati, almeno per il momento.

Samsung SGH-i900 Omnia
Samsung SGH-i900 Omnia

Sebbene il Samsung SGH-i900 Omnia sarà commercializzato in molti altri paesi durante l'estate, attualmente è solo disponibile in Italia. Il mercato italiano è stato infatti il primo a ricevere l'i900 Omnia.
Per acquistare il nuovo Samsung SGH-i900 Omnia nella versione da 8 GB sono necessari 499 euro, lo stesso prezzo con cui Vodafone e Tim commercializzano l'iPhone 3G da 8GB.
Se l'iPhone 3G è stato percepito come un device troppo costoso, non è da escludere che in realtà abbia spinto Samsung a proporre l'i900 Omnia ad un prezzo particolarmente concorrenziale nel nostro paese.
I 499 euro (circa 790 dollari) chiesti in Italia, lievitano a 649 euro (circa 1.030 dollari) nel caso della Germania dove l'i900 Omnia sarà disponibile a partire dal prossimo 6 agosto.

Samsung SGH-i900 Omnia
Samsung SGH-i900 Omnia

E' ancora presto per poter dire se effettivamente l'Italia sarà il paese in cui questo interessante dispositivo costerà meno che altrove, tuttavia questa volta gli italiani sembrano aver ricevuto un trattamento di favore.
In attesa che anche Telefonino.net recensisca il Samsung i900 Omnia, vi segnaliamo l'official thread dove è possibile conoscere le prime impressioni di chi già possiede il potente smartphone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti