Samsung, i nuovi smartphone avranno 6GB di RAM

Galaxy S7 avrà 6GB di RAM? La società sudcoreana intanto continua a evolvere i suoi chip.

A Samsung deve essere dato credito di continuare a spingere i limiti hardware dei suoi dispositivi. Tra pannelli curvi, processori octa-core e chip RAM, l’azienda coreana sta migliorando il proprio portfolio ogni anno. Gli ultimi prodotti di questa categoria sono chip di RAM LPDDR4 da 12GB (che equivalgono a 1,5GB l’uno). Si tratta di un importante aumento della quantità di RAM, il doppio rispetto alla gran parte dei top di gamma in commercio.

RAM Samsung
RAM Samsung

Secondo quanto riportato da Samsung, i nuovi chip RAM sono il 30 per cento più veloci rispetto ai propri chip da 8GB (usati in Galaxy S6 e S6 Edge, ad esempio) e consumano il 20 per cento in meno di energia. Inoltre, non occupano più spazio dei 3GB di RAM. Sfruttando i chip da 12GB di Samsung si potranno integrare sia 3 che 6GB di RAM, a seconda che si usino due o quattro chip rispettivamente.

“Iniziando la produzione di massa della DRAM mobile LPDDR4 da 12 GB con un perfetto tempismo, non stiamo solo aiutando gli OEM ad accelerare la progressione verso la prossima generazione di dispositivi mobile, ma stiamo anche fornendo funzionalità che daranno agli utenti un’esperienza superiore”, il commento di Joo Sun Choi, vice presidente esecutivo del gruppo Memory Sales and Marketing di Samsung.

[gallery_embed id=”148500″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti