Samsung BRS permetterà all’azienda di inserire cornici più sottili sui futuri telefoni e tablet di punta. Ma come funziona questa nuova tecnologia?
Samsung: cornici ridotte al minimo sui device futuri
La cornice del display del Galaxy S21+ è attualmente la più sottile mai inserita su un qualsiasi dispositivo mobile di casa Samsung. La comagnia vuole rilasciare una serie di prodotti con una cornice ancora più sottile di quella vista sul flagship attuale. Secondo le ultime informazioni, il colosso tecnologico sudcoreano starebbe sviluppando appositamente una simile tecnologia per raggiungere questo obiettivo.
Secondo un utente chiamato lanzuk (yeux1122) su Naver (tramite @FrontTron), l’OEM sudcoreano starebbe lavorando ad una funzionalità chiamata BRS (Border Reduction Structure). Questa soluzione aiuterà a ridurre le cornici degli schermi futuri.
The BRS technology will be applied to some portions of the upcoming Tab S8 Ultra displays.
After then, it will be applied to smartphones that require a higher display ratio from late 2022 to early 2023 if early.(2/2)
— Tron ❂ (@FrontTron) September 13, 2021
L’utente afferma che BRS verrà introdotto per la prima volta con il tablet Galaxy Tab S8 Ultra. In seguito debutterà su smartphone con rapporti schermo-corpo più elevati.
BRS dovrebbe arrivare sui telefoni alla fine del 2022 o all’inizio del 2023. Ciò significa che manca ancora più di un anno per sperimentarlo sui terminali mobili.
Tuttavia, si dice che il tablet Galaxy Tab S8 Ultra possa diventare ufficiale già all’inizio del prossimo anno. Possiamo dare un’occhiata a questa tecnologia fra pochi mesi.
Inoltre, possiamo anche ipotizzare che gli smartphone con tecnologia di visualizzazione BRS arrivino con l’UDC (Under Display Camera). Anche se si ipotizza che solo i modelli di punta siano dotati di BRS (almeno in una fase iniziale), alla fine probabilmente, questa opzione passerà ai modelli di fascia media fino a quando non diventerà economica e mainstream anche sui budget phone (potrebbero volerci anni, sappiatelo).
Cosa ne pensate della tecnologia BRS (Border Reduction Struction) di Samsung? Fatecelo sapere.