La strada è quella tracciata con successo dal Samsung Omnia, ma confermata anche dai trend di mercato; il futuro è il touchscreen.
E su quest’onda arriva il nuovo Haptic 2, che più che un modello sarà una linea di prodotti, visto che al suo interno è già possibile trovare in previsione le due versioni SCH-W550/SPH-W5500 e SCH-W55.
Si tratta di un touchscreen, a cui è stata fornita la magnifica UI user-sympathetic, che utilizza feedack aptici (tattile-sensoriali) tramite la vibrazione (impostabile dall'utente) ed un set di oltre 50 icone tutte personalizzabili, che danno al Samsung Haptic 2 un look inimitabile ed una user experience mai vista.
Samsung Haptics 2
Non solo UI; i nuovi Haptic 2 saranno anche dotati di una fotocamera in grado di funzionare anche in condizioni di pochissima luce, in movimento ( grazie al correttore del handshake) e in 12 diverse "scene". Il display sarà un ampio touchscreen da 3.2 pollici, veloce e responsivo, l'ideal per operazioni di drag and drop. La connettività vede la presenza del ricevitore TV terrestre a tecnologia DMB ed il Bluetooth 2.0.
Tra le curiosità troviamo Music Therapy una interessante feature che fornisce musica e video ideali per la meditazione, a cui si aggiungono un software per mobile banking ed un sensore geomagnetico.
Come detto la linea Samsung Haptics 2, si declinerà secondo le due varianti W550/W5500 e W55 con rispettivamente 4 e 16 GB di memoria.
Anche i prezzi di lancio saranno diversi: 413 e 471 euro circa.