Samsung ha fatto pubblicità ingannevole con i nuovi S22?

Samsung potrebbe aver fatto pubblicità ingannevole con i suoi ultimi flagship, suggerendo una funzionalità che in realtà non è presente a bordo.

Samsung ha appena ammesso che il Galaxy S22 e l’S22+ hanno una frequenza di aggiornamento minima del display quasi 5 volte superiore a quella pubblicizzata.

Samsung: Galaxy S22 e S22+ non hanno un refresh rate variabile fino a 10 Hz

Di fatto, l’azienda ha già modificato le sue schede tecniche per S22 e S22+, due dei suoi ultimi smartphone di punta. Sfortunatamente, si scopre che la coppia non supporta una frequenza di aggiornamento variabile di 10-120 Hz come pubblicizzato dalla compagnia.

Quando la società ha annunciato la serie Galaxy S22 quattro giorni fa, ha affermato che tutti e tre i modelli erano in grado di offrire frequenze di aggiornamento di 120 Hz, come i modelli dell’anno scorso. Solo S22 Ultra poteva variare la sua frequenza oscillando tra 1-120 Hz, grazie alla sua tecnologia backplane LTPO 2.0.

L’OEM sudcoreano ha affermato che il Galaxy S22 e il Galaxy S22+ potrebbero scendere fino a 10 Hz, un’affermazione che è ancora presente sul suo sito web. Tuttavia, Samsung ha già cambiato le carte in tavola. Come mostra lo screenshot qui sotto, ora afferma che il S22 e il S22+ hanno un refresh rate variabile compreso tra 48-120 Hz. Di conseguenza, nessuno dei due dispositivi utilizza backplane LTPO e si basano invece su quelli LTPS.

Samsung S22 e S22+

L’azienda non ha confermato il motivo per cui continua a pubblicizzare funzionalità a 10 Hz per S22 e S22+ quando nessuno dei due può funzionare a una frequenza inferiore a 48 Hz. Secondo Ross Young di Display Supply Chain Consultants (DSCC), questo non è necessariamente un cambiamento dell’ultimo minuto per conto di Samsung.

Scrivendo su Twitter, Young afferma che le compagnie hanno solo demo di display con backplane LTPS a meno di 48 Hz. Finora, nessuno ha rilasciato un prodotto commerciale che disponga di queste capacità. Presumibilmente, i recensori indipendenti rileveranno la mancanza del supporto a 10 Hz durante i loro test. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Twitter DSCC Ross

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti