Samsung ha annunciato il nuovo Galaxy GamePad, un accessorio dedicato a chi ama anche giocare con il proprio smartphone Android.
Galaxy GamePad
Il Galaxy GamePad è utilizzabile con device dai 4 ai 6.3 pollici e può essere connesso ad una TV tramite porta HDMI o tramite AllShare Screen Mirroring. La connessione con il device avviene tramite Bluetooth e l’accoppiamento può essere effettuato via NFC. Le dimensioni sono di 137.78 x 86.47 x 31.80 mm ed il peso di 195 grammi. La batteria integrata è da 160mAh.
Galaxy GamePad
Tramite l’app Mobile Console, inoltre, gli utenti potranno scegliere e scaricare giochi supportati dal GamePad tra i quali Need for Speed Most Wanted di EA, Asphalt8 : Airborne di Gameloft, Modern Combat 4 : Zero Hour, Virtua Tennis Challenge e Prince of Persia : The Shadow and the Flame. Mobile Console può essere scaricata tramite Samsung Apps oppure cliccando il tasto “Play” sul Galaxy GamePad.
Galaxy GamePad
Il Galaxy GamePad sarà disponibile in Europa dalla prossime settimane. Non ci sono informazioni per quanto riguarda il prezzo di vendita al pubblico.