Secondo indiscrezioni riportate da una testata coreana, Samsung sarebbe già al lavoro su un nuovo smartwatch della gamma Galaxy Gear che potrebbe essere annunciato all’inizio del prossimo anno. Lo sviluppo sarebbe iniziato all’inizio di questo mese.
L’attuale Galaxy Gear, annunciato lo scorso 4 Settembre a Berlino e che arriverà sul mercato il prossimo 25 Settembre, sebbene sia dotato di una fotocamera, di un microfono, di un vivavoce e di un display OLED sarebbe compatibile con pochi device (solo il Galaxy Note 3 al lancio) ed avrebbe una batteria “limitata” per un device di questo genere. Questi aspetti sarebbero proprio quelli su cui si starebbe concentrando la società coreana per la seconda generazione del Gear.
Il prossimo device, oltre ad essere compatibile con una vasta gamma di device Android, potrebbe integrare anche un ricevitore GPS. Secondo Digital Times, il Galaxy Gear sarebbe una sorta di “test” per sondare la recettività del mercato, ricevere feedback e plasmare la nuova generazione che sarebbe prevista per il CES 2014, che si terrà a Gennaio, o per il Mobile World Congress che si terrà nel mese di Febbraio a Barcellona .