Il prossimo Samsung Galaxy Z Fold 6 sarà un telefono fantastico, eccezionale e sarà dotato di un sensore principale Samsung GN3 da 50 Megapixel.
Facciamo il punto della situazione: manca pochissimo al debutto del Galaxy Z Fold 5 ma si inizia già a parlare del modello del prossimo anno. Grazie all’insider Tech Reve su Twitter, scopriamo che la versione del 2024 sarà rivoluzionaria con modifiche degne di nota. Inoltre, cambieranno le proporzioni e l’aspect ratio dello schermo esterno. Si dice che questa iterazione si ispirerà – in termini dimensionali – al Pixel Fold e all’OPPO Find N2.
Samsung Galaxy Z Fold 6: tutto quello che sappiamo
Stando a quanto afferma la fonte, il Galaxy Z Fold 6 avrà il medesimo sensore ISOCELL GN3 da 50 Megapixel che abbiamo già visto nell’attuale Galaxy Z Fold4 (e che sarà anche presente nel futuro Galaxy Z Fold5). Non aspettatevi un upgrade sul fronte fotografico, dunque ma perlomeno sul versante estetico ci saranno grosse novità.
Andiamo con ordine: il Galaxy Z Fold4 ha un form factor di 23,1:9; secondo il leaker sul Galaxy Z Fold 6 avrà proporzioni più ampie del modello attuale e potrebbe emulare lo stesso design del Pixel Fold. Questo implica che avrà proporzioni differenti (17,4:9, forse?).
https://twitter.com/tech_reve/status/1671135136900075523?
Dobbiamo però sottolineare che si tratta di meri rumor e che queste sono solo speculazioni iniziali; manca ancora tantissimo tempo e tutto potrebbe cambiare; vi invitiamo a prendere il suddetto leak con “un pizzico di sale”. La compagnia sudcoreana non fornisce mai i dettagli con largo anticipo quindi tutto potrebbe venir cambiato. Quando lo vedremo il telefono? Non prima della prossima estate, verosimilmente verrà annunciato durante l’evento Galaxy Unpacked di metà anno.
Intanto, se volete l’attuale Galaxy Z Fold4 sappiate che si trova su Amazon al prezzo speciale di 1699,00€, spese di spedizione incluse. La consegna è celere e immediata e si ha accesso a due anni di garanzia con assistenza tecnica dedicata.