In queste ore apprendiamo nuovi, interessantissimi rumor inerenti il prossimo foldable del colosso sudcoreano. Sembra infatti che Samsung rilascerà sul mercato un pieghevole “a libro” con un pannello esterno più generoso, ma presenterà anche degli angoli acuti sui bordi. In poche parole, il Samsung Galaxy Z Fold 6 verrà rinnovato nell’estetica e verrà reso un po’ più funzionale rispetto al modello di generazione attuale.
Samsung Galaxy Z Fold6: cosa sappiamo?
Stando a quanto si evince infatti, pare che l’OEM sudcoreano stia testando diversi form factor per il suo prossimo pieghevole a conchiglia. Vedendo un’immagine dal vivo emersa in rete e condivisa dall’affidabile leakster Ice Universe, scopriamo che il telefono potrebbe avere una superficie più ampia ma gli angoli saranno più acuti, meno stondati rispetto alle vecchie iterazioni. Si vede il pannello del nuovo prodotto a confronto con quello del modello di generazione precedente.
Qualcuno potrebbe anche dire “finalmente!”, considerando che i brand rivali (Google o OPPO, per esempio), offrono schermi esterni ragionevolmente più generosi da tempo. Con i Fold di Samsung invece, molto spesso si tende a preferire l’unità interna per via della maggiore usabilità. Il display che è posto in superficie infatti, è troppo stretto e molto lungo e questo rende complessa la digitazione durante un messaggio o una mail. Ecco che quindi che le cose potrebbero cambiare con la generazione successiva.
Dall’immagine condivisa online da Ice Universe vediamo la differenza nelle proporzioni e nel raggio degli angoli del pannello del vecchio e del nuovo terminale. Da un lato abbiamo uno schermo esterno da 60,2 mm, dall’altra invece, da 57,4 mm. Notiamo anche gli angoli completamente differenti, come abbiamo sottolineato in più occasioni. Sembra quasi di vedere un Galaxy S24 Ultra, a primo impatto. Mancano comunque due mesi al lancio di questi device; cosa vi aspettate?
Nelle notizie correlate, vi segnaliamo che il Galaxy Z Fold 5 costa solo 1699,00€ su Amazon, IVA inclusa e spese di spedizione comprese.