Il nuovo Samsung Galaxy Z Fold4 riceverà un design a cerniera singola che sarà in grado, stando a quanto si apprende, di garantire così una maggiore durata e robustezza nel tempo.
Sappiamo tutti che Samsung domina il mercato degli foldable da diverso tempo e lotta duramente per rimanere al primo posto nel settore, nonostante l’avanzata dei pieghevoli dei brand cinesi (Honor, Huawei, OPPO, Vivo). Per tale motivo e per diversificare l’offerta, l’azienda lancia due nuovi device con schermo che si piega ogni anno.
Da quel che leggiamo, nel corso dell’estate, il colosso coreano presenterà il Galaxy Z Fold4 insieme allo Z Flip4. Ad oggi la società deve confermare questi rumor, ma le moltissime fughe di notizie ci suggeriscono che i device sono prossimi al lancio.
Nella nuova indiscrezione che troviamo sul web, scopriamo che il foldable a libro arriverà con una cerniera singola: cosa significa ciò? Semplice: la compagnia sta riducendo le parti inutili del telefono così da ridurre al minimo la possibilità di difetti e guasti. Questo dovrebbe conferire dunque, una maggiore durata e robustezza al dispositivo.
Samsung Galaxy Z Fold4: una nuova cerniera sotto la scocca
Al posto delle vecchie cerniere ad ala rinforzate extra, il Fold4 potrebbe avere una cerniera singola, capace di rendere il telefono più sottile e più leggero. Questo elemento potrebbe andare a colmare una delle più grandi lacune dei modelli precedenti: il peso generoso. Non di meno, il fornitore della cerniera potrebbe essere ancora KH Vatec.
Galaxy Z Fold 4 will be Samsung's first Foldable phone with a single hinge
It allows the device to be thinner & lighter while also saving costs and being more durable.
In this picture we see the two hinges on the Z Fold 3, the Z Fold 4 will have just one in the center. pic.twitter.com/YZkiCVN6Re
— Anthony (@TheGalox_) April 5, 2022
Recentemente, da quanto si apprende da un tipster online, sembra che il prossimo pieghevole della serie Z Fold disporrà di un materiale più resistente sul fronte del display che consentirà al telefono di supportare la S Pen. Ci sarà dunque, un vetro Ultra-Thin Glass (UTG) chiamato “Super UTG” e uno slot per lo stilo, proprio come il nuovo Galaxy S22 Ultra.