Ci siamo: in queste ore possiamo dare il primo sguardo a quello che sarà il design definitivo del futuro Galaxy Z Fold4 di Samsung. Facciamo il punto su cosa sappiamo in base ai render 3D emersi online.
Samsung Galaxy Z Fold4: ci siamo, sarà lui?
L’OEM sudcoreano presenterà i nuovi foldable nel corso della prossima estate, precisamente verso la fine di agosto, come sempre. Vedremo Z Flip4 e Z Fold4 e le prime informazioni su questi device hanno iniziato ad emergere online. Precisamente, su Twitter, abbiamo scovato un interessante render 3D del modello “a libro” next-gen. Ecco tutto quello che sappiamo.
Il leakster OnLeaks ha mostrato i primi render CAD 3D del dispositivo; questi sono stati realizzati in collaborazione con SmartPrix. Dalle immagini vediamo un modulo fotografico composto da tre sensori sul posteriore, da un foro sul display per la selfiecam, mentre internamente ci sarà una camera UDC. Le dimensioni dei pannelli saranno di 6,2 e 7,6 pollici.
Precisamente, apprendiamo che il Fold 4 avrà dimensioni di 155x130x7,1 mm da piegato; da aperto invece, avrà dimensioni di 158,2 × 128,1 × 6,4 mm.
Le ottiche sporgenti saranno molto simili a quelle viste su Galaxy S22 Ultra e dentro ci sarà uno schermo OLED da 120 Hz con camera sotto l’unità; non ci dovrebbe essere lo slot per la S Pen, ma la compatibilità si.
So… Here comes your very first look at the #Samsung #GalaxyZFold4! (360° video + gorgeous 5K renders + dimensions) #FutureSquad
This exclusive comes on behalf of @Smartprix -> https://t.co/TJAHf06oAS pic.twitter.com/ByxZYJov9p
— Steve H.McFly (@OnLeaks) May 11, 2022
La struttura dello stesso sembra essere in metallo e il fingerprint dovrebbe essere allocato sul frame laterale. Non mancheranno speaker stereo, connettore USB Type C e molto altro ancora. Ci aspettiamo certificazione IPX8, wireless e reverse charging.
Secondo le ultime indiscrezioni apprendiamo che gli schermi di questo modello saranno più corti e largi del predecessore (Galaxy Z Fold3 che, a proposito, lo portate a casa da Amazon ad un prezzo folle, solo 1568,99€). Sul fronte fotografico troveremo una main camera da 108 Megapixel, una ultrawide da 12 Mpx e un teleobiettivo. La batteria sarà da 4400 mAh con fast charge da 25W e Snapdragon 8 Gen 1 + di Qualcomm sotto la scocca.