A febbraio Samsung ha presentato i nuovi smartphone di punta facenti parte della serie Galaxy S; stiamo parlando, ovviamente, della line-up Galaxy S22 e ora si apprende che l’azienda si sta preparando per svelare i foldable di nuova generazione. Arriveranno a breve Galaxy Z Flip4 e Z Fold4.
Adesso però, prima dell’annuncio, vedremo una serie di notizie, rumors e indiscrezioni in merito. Per esempio, poche ore fa sono trapelati i rendering del Galaxy Z Fold 4 sono emersi online attraverso gli schizzi in 2D del designer Waqar Khan.
Samsung Galaxy Z Fold4: così è uno spettacolo
In termini estetici, il prossimo Fold 4 avrà ancora un design pieghevole a libro e la dimensione del pannello interno quando il dispositivo si troverà in posizione completamente aperta sarà di 7,6 pollici; al contrario, esternamente troveremo uno schermo da 6,2 pollici per le operazioni con una mano.
I rendering dello smartphone mostrano lo stilo capacitivo ma non sembra esserci un vano che possa contenere la S Pen. Tuttavia, report emersi nelle settimane scorse hanno indicato che il flagship sarà dotato di uno slot per l’alloggiamento della famigerata S Pen.
Galaxy Z Fold 4 – First Look Trailer! #GalaxyZFold4
Full Video: https://t.co/eLPq6wa44q
More Renders: https://t.co/HbJ9BEuC4Z pic.twitter.com/cfRLqJfHlb— Waqar Khan (@WaqarKhanHD) March 5, 2022
L’attuale generazione di pieghevoli Samsung ha il supporto per una speciale S Pen (oltre che per la S Pen Pro), ma sappiamo che lo stilo lo si deve acquistare in separata sede e si evince che il terminale non dispone di un posto dedicato all’interno della scocca per l’alloggiamento della suddetta stilo.
Ad ogni modo, il colosso sudcoreano annuncerà anche lo Z Flip 4, la nuova iterazione del suo pieghevole a conchiglia. Presenterà ancora una volta, un display esterno da 1,1 pollici per la gestione delle notifiche al volo e, una volta aperto, disporrà di uno schermo da 6,7 pollici con un pannello alto e sottile e con cornici contenute.
Al momento, non si sa molto sui prossimi pieghevoli di Samsung, ma prevediamo di ottenere informazioni nelle prossime settimane e mesi. Sebbene la data di lancio non sia ancora nota, si dice che i flagship diventeranno ufficiali nella seconda metà del 2022, presumibilmente in estate.