Diversi rapporti hanno affermato che Samsung potrebbe organizzare un mega evento Unpacked ad agosto per annunciare i suoi nuovi telefoni pieghevoli e smartwatch di ultima generazione. Il Galaxy Z Fold 3 dovrebbe arrivare con diversi upgrade rispetto al suo predecessore visto lo scorso anno. Il telefono pieghevole è apparso sul sito di benchmarking di Geekbench rivelando al mondo i dettagli relativi al suo chipset e alla RAM.
Samsung Galaxy Z Fold3: facciamo il punto
Si dice che il Samsung SM-F926U che è apparso sulla piattaforma di benchmarking sia il Galaxy Z Fold3. L’elenco mostra che il processore Qualcomm con nome in codice “lahaina” è presente sotto il cofano del dispositivo. Il chip comprende un core della CPU primaria con clock a 2,84 GHz, quattro core della CPU con velocità di elaborazione di 1,80 GHz e tre core della CPU che lavorano a 2,42 GHz.
Il nome in codice del chip e le sue specifiche rivelano che lo Snapdragon 888 sarà il chipset che darà forza allo Z Fold3. L’elenco mostra che il device dispone anche di 12 GB di RAM e funziona su sistema operativo Android 11. Il telefono pieghevole ha ottenuto rispettivamente 1124 e 3350 punti nei test single-core e multi-core di Geekbench.
Specifiche Galaxy Z Fold3 (rumor)
Rapporti passati hanno rivelato che il Galaxy Z Fold3 è dotato di uno schermo pieghevole AMOLED da 7,55 pollici con supporto per la frequenza di aggiornamento di 120Hz e una fotocamera in-display da 16 megapixel. Per la sicurezza dei dati degli utenti, ha uno scanner di impronte digitali montato sul frame laterale. Il dispositivo ha uno schermo AMOLED perforato da 6,2 pollici sul davanti e si dice che vanti di una fotocamera selfie esterna da 10 megapixel.
La back cover del foldable avrà un sistema a tripla lente da 12 megapixel ciascuna che offre agli utenti fino a 512 GB di spazio di archiviazione. In alcuni mercati, l’azienda potrebbe rilasciare una variante con CPU Exynos 2100.
Il dispositivo sarà poi dotato di una batteria da 4.400 mAh che supporta la ricarica da 25 W. Dovrebbe arrivare anche con la ricarica wireless e il supporto per la reverse wireless charge. Infine, pare che il pieghevole supporterà la S Pen, ma è improbabile che disponga di uno slot di archiviazione dedicato.