Samsung è stata la prima azienda a rilasciare uno smartphone con schermo pieghevole. Sebbene ci siano un paio di altri produttori che hanno presentato prodotti similari, la compagnia sudcoreana rimane ancora la leadership nel settore. A questo proposito, molti utenti stanno aspettando con ansia il Galaxy Z Fold 3 di nuova generazione.
Samsung Galaxy Z Fold3: rivoluzionario sotto tutti gli aspetti
Di recente, abbiamo visto i rendering del telefono. Ma adesso, abbiamo scovato dei brevetti che mostrano il design reale del nostro protagonista. Il patent dimostra anche che il device disporrà di pulsanti laterali di tipo touch.
Come riporta 91mobiles, il nuovo Samsung Galaxy Z Fold 3 sarà dotato di pulsanti a sfioramento sul lato invece dei tradizionali pulsanti fisici. Secondo la descrizione del brevetto, i pulsanti fisici potrebbero causare problemi all’utente e potrebbero danneggiare la cerniera.
In altri aspetti, il nuovo foldable utilizzerà uno schermo interno da 7,56 pollici senza fori. Ci sarà una tecnologia della fotocamera sotto lo schermo, capace di scattare selfie ed effettuare videochiamate. Il device adotterà una nuova generazione di tecnologia del vetro UTG. Lo spessore del vetro sarà maggiore al fine di permetter l’ausilio della S Pen.
Sotto il cofano, il telefono dovrebbe disporre del processore di punta Qualcomm Snapdragon 888. In tal caso, il Samsung Galaxy Z Fold 3 diventerà il primo smartphone al mondo con un chip di punta e una tecnologia per fotocamera sotto lo schermo.
Inoltre, la capacità della batteria del telefono sarà ridotta da 4500 mAh a 4380 mAh ma godrà della fast charge cablata da 25 W. Il telefono verrà fornito anche con uno stilo S Pen.
Dovrebbe essere presentato ufficialmente prima di luglio. Recentemente, TheElec ha riferito che Samsung spedirà fino a 7 milioni di smartphone Galaxy Z Fold / Flip 3.
Non di meno, l’OEM sudcoreano prevede che le vendite di smartphone mobili con schermo pieghevole di quest’anno supereranno di gran lunga quelle dello scorso anno. L’azienda è anche molto fiduciosa riguardo ai due prodotti in futuro.