Il Galaxy Z Fold3 è stato appena individuato sui siti Web ufficiali degli enti di certificazione cinese TENAA e MIIT, che hanno rivelato alcune informazioni chiave relative al prossimo smartphone pieghevole di Samsung.
Galaxy Z Fold3: rumor su batteria
Secondo gli enti, il nuovo telefono pieghevole del colosso sudcoreano sarà alimentato da una batteria da 4.500 mAh e sfoggerà il SoC Qualcomm Snapdragon 888 sotto il cofano. Ma non è finita, dato che stando a TENAA e MIIT il device sarà provvisto di due display: il pannello più grande misurerà 7,5 pollici, mentre quello esterno 6,2 pollici. Sebbene i dettagli più importanti riguardo il dispositivo siano ancora sconosciuti, un blogger di Weibo, un sito microblogging cinese, ha svelato alcuni dettagli aggiuntivi.
Secondo @数码闲聊站, infatti, il Galaxy Z Fold3 supporterà la ricarica rapida da 25 W ed eseguirà Android 11; inoltre, il tipster si aspetta che il prezzo del prossimo foldable di Samsung sarà di circa 15.000 Yuan (circa 1.960 euro). Sebbene la data di rilascio ufficiale del telefono pieghevole sia ancora sconosciuta, secondo gli ultimi rumor Samsung dovrebbe annunciare il Galaxy Z Fold3 l’11 agosto 2021, durante l’evento Galaxy UNPACKED, che includerà anche la presentazione di Galaxy Z Flip3, Galaxy Buds 2 e Galaxy Watch 4. Secondo gli ultimi rumor, l’unico device che l’azienda non lancerà nel corso dello show sarà il Galaxy S21 FE e questo causa della carenza di semiconduttori che il mercato della tecnologia mondiale sta passando. Tuttavia, il nuovo modello FE della compagnia asiatica dovrebbe essere presentato in autunno, presumibilmente ad ottobre.