Samsung Galaxy Z Fold3 ha un display OLED incredibile

Samsung ha appena brevettato il nuovo pannello Eco OLED next-gen per il suo foldable Galaxy Z Fold3 appena annunciato per il mercato internazionale.
Samsung Galaxy Z Fold3 ha un display OLED incredibile

Samsung Galaxy Z Fold 3 è dotato di un display OLED Eco² più luminoso ed efficiente dal punto di vista energetico. All’inizio di questo mese, il colosso dell’elettronica sudcoreano ha annunciato il suo pieghevole di nuova generazione.

Samsung Galaxy Z Fold3: cosa sappiamo di questo terminale?

Questo offre il processore Snapdragon 888, un grado di resistenza all’acqua IPX8, uno chassis molto resistente e il supporto alla S-Pen. Inoltre, Z Fold 3 utilizza un nuovo schermo a risparmio energetico denominato Eco² OLED.

L’Eco² OLED è stato annunciato oggi dalla divisione “Display” di Samsung. Il nuovo pannello, che ha debuttato con il Galaxy Z Fold 3, è il 25% più efficiente dal punto di vista energetico rispetto al pannello OLED di Z Fold 2.

La nuova tecnologia utilizza una nuova struttura laminata del pannello invece di un polarizzatore convenzionale. La struttura in laminato blocca la riflessione della luce esterna e aumenta la trasmissione luminosa del 33%. Per riassumere, l’Eco OLED è uno schermo più luminoso con un minor consumo energetico.

Samsung display

Sungchul Kim, President e Head of Mobile Display Business per Samsung Display, ha dichiarato: “Oltre a Eco² OLED, Samsung Display continuerà a ottimizzare le tecnologie e a produrre materiali organici che riducono il consumo della batteria“.

L’Eco² OLED è uno dei primi display a sostituire il polarizzatore. Quindi, la piastra polarizzante, solitamente utilizzata nei pannelli OLED, diminuisce la luminosità del 50% poiché cerca di aumentare la visibilità bloccando la luce dall’esterno del pannello. Il nuovo schermo abilita anche la fotocamera sotto il pannello su Z Fold 3, offrendo agli utenti un’esperienza full screen. La società ha affermato in un comunicato stampa che:

Il pannello Eco² OLED non solo ottimizza la densità dei pixel, ma con l’ulteriore vantaggio di eliminare il polarizzatore, viene esposta più luce all’UPC, aumentando così la trasmissione sul modulo della fotocamera. E con pixel minimi applicati sulla parte superiore del foro della fotocamera, Eco² OLED offre un vero design a schermo intero e aumenta l’area visibile in modo che gli utenti abbiano una tela ininterrotta per accedere alle loro app, intrattenimento e giochi preferiti.

Samsung ha brevettato il pannello next-gen in sette mercati, tra cui Corea del Sud, Regno Unito, Stati Uniti, Cina e Giappone.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti