A poche ore di distanza dalla presentazione di Samsung Galaxy S22/S22+, Samsung Galaxy S22 Ultra e Samsung Galaxy Tab S8, il colosso sudcoreano si ritrova trascinato in una spiacevole situazione che riguarda un particolare bug di connettività che sta colpendo diversi utenti muniti di Samsung Galaxy Z Fold3. Mentre anche Google è alle prese con un nuovo bug su Google Pixel 6 a seguito del rilascio dell’aggiornamento di febbraio, sembra che il colosso sudcoreano stia sperimentando una situazione del tutto simile.
Un bug manda in tilt la connettività di alcuni Samsung Galaxy Z Fold3
Numerosi utenti si sono riversati su Reddit e anche sulla pagina di supporto ufficiale di T-Mobile, uno dei più importanti operatori telefonici negli USA, per segnalare gravi problemi di connettività sul top di gamma di Samsung a seguito dei recenti aggiornamenti software rilasciati nel Paese. Gli utenti colpiti dal bug segnalano la perdita di connessione e l’impossibilità di inviare/ricevere telefonate e SMS.
Sebbene la radice del problema non sia ancora stata scoperta, un memo di T-Mobile indirizzato ai dipendenti sottolinea che il bug in questione è noto alla compagnia e contiene anche alcune linee guida per assistere i clienti che si lamentano del problema. L’azienda, infatti, offrirà la sostituzione del device colpito dal bug anche fuori dalla classica finestra dei 14 giorni di sostituzione gratuita.
Al momento si è scoperto che è possibile aggirare temporaneamente il bug mettendo il device in modalità aeroplano per qualche minuto.