Samsung Galaxy Z Fold 7: in queste immagini è sorprendentemente sottile

A quanto pare, Samsung Galaxy S25 Edge non è l'unico smartphone super sottile in arrivo: il trend dovrebbe proseguire con Galaxy Z Fold 7.
Samsung Galaxy Z Fold 7: in queste immagini è sorprendentemente sottile

Dopo il mezzo passo falso con l’ultima generazione di smartphone pieghevoli, Samsung pare intenzionata a recuperare predisponendo cambiamenti significativi in vista del Galaxy Z Fold 7.

Secondo nuove anticipazioni, infatti, Samsung Galaxy Z Fold 7 presenterà un design rinnovato e andrà a caratterizzarsi per un profilo molto più sottile, con uno spessore di soli 9,5 mm da chiuso.

Samsung Galaxy Z Fold 7: nuove immagini spoilerano il design

Il precedente Galaxy Z Fold 6, lanciato a metà del 2024, ha sì introdotto un aggiornamento stilistico ma con diverse lacune rispetto alla concorrenza. Il suo spessore di 12,1 mm da chiuso, una piega del display ancora troppo evidente e dimensioni degli schermi inferiori rispetto ad altri modelli avevano suscitato numerose critiche. Samsung ha poi cercato di migliorare la situazione con il Galaxy Z Fold SE, lasciando intendere ulteriori progressi nel caso del Fold 7.

Stando alle notizie ed alle immagini diffuse da Android Headlines, in collaborazione con Onleaks, il prossimo smartphone pieghevole di Samsung avrà dimensioni di 158,4 x 143,1 x 4,5 mm da aperto e uno spessore inferiore ai 9 mm da chiuso, escludendo la sporgenza del modulo fotografico che determinerebbe un valore di 9,5 mm. Un netto miglioramento rispetto al modello precedente, pur mantenendo uno spessore leggermente più marcato rispetto ad altre unità della stessa categoria, come l’Honor Magic V3 (4,35 mm aperto) o l’Oppo Find N5 (4,21 mm aperto).

Dal punto di vista estetico, Samsung Galaxy Z Fold 7 non dovrebbe stravolgere il linguaggio stilistico introdotto dal Fold 6 ma si tratterebbe di una versione più generosa in termini di larghezza dei display: si parla di uno schermo interno da 8,2 pollici e di un pannello esterno da 6,5 pollici, entrambi più ampi rispetto alla generazione passata. Samsung sta quindi lavorando nel tentativo di recuperare il terreno perso finora, puntando su un dispositivo più sottile e con display più generosi, cercando così di colmare il gap con i rivali più agguerriti nel segmento degli smartphone pieghevoli.

Fonte: Androidheadlines

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti