Samsung Galaxy Z Fold 4 non avrà lo slot per S Pen?

Il prossimo foldable top di gamma dell’azienda sudcoreana, Samsung Galaxy Z Fold 4, potrebbe giungere senza slot S Pen come il predecessore.
Samsung Galaxy Z Fold 4 non avrà lo slot per S Pen?

Sono passate poco più di ventiquattro ore dal leak di dettagli interessanti su Samsung Galaxy Z Fold4, prossimo foldable top di gamma dell’azienda sudcoreana. Altri tipster, però, si sono attivati per diffondere ulteriori informazioni sul dispositivo pieghevole. Le voci in questione, sorprendentemente, differiscono da quelle precedenti e trattano, nello specifico, un dettaglio importante sulla dotazione della S Pen.

Samsung Galaxy Z Fold4 conterrà la S Pen?

Stando a quanto diffuso sul blog Naver dall’utente yeux1122, Samsung Galaxy Z Fold4 non dovrebbe avere uno slot S Pen dedicato. Non si tratta affatto di una sorpresa, se si considera che anche il predecessore Samsung Galaxy Z Fold3 non è approdato sul mercato dotato dello slot per il pennino firmato Samsung. Tuttavia, alcuni tipster del settore si erano detti certi della sua implementazione alla luce dei leak riguardo Galaxy S22 Ultra.

I lettori più attenti si ricorderanno, difatti, che Samsung Galaxy S22 Ultra è trapelato con foto interessantissime. Da queste si nota proprio il foro dedicato alla S Pen. Una soluzione adottata prima per la gamma Galaxy Note e ora, invece, sulla serie Galaxy S d’ultima generazione.

Ritornando però al Galaxy Z Fold4, i fan ancora sperano nella presenza dello slot per contenere la penna. Considerando che il supporto alla S Pen è praticamente confermato, alla luce della sua dotazione con Galaxy Z Fold3, potrebbe essere una decisione ancora soggetta a variazioni. Del resto, c’è ancora parecchio tempo prima del debutto ufficiale della prossima serie di smartphone pieghevoli ammiraglia sul mercato.

Bisogna valutare, però, che dai precedenti rumor si era intuita la presunta volontà di Samsung di ridurre il peso del prodotto. Il cambio della cerniera del pannello pieghevole dovrebbe essere soltanto uno degli espedienti tecnici per soddisfare tale esigenza. Di conseguenza, la presenza della S Pen potrebbe non rientrare a tutti gli effetti nei programmi dei tecnici sudcoreani.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti