Samsung Electronics Co. potrebbe produrre 800.00 Galaxy Z Fold 2 entro un anno. Questo è quanto si apprende da una dichiarazione avvenuta ieri da parte del colosso della tecnologia sudcoreano.
https://youtu.be/BvQiQcCLiqU
Samsung: un piano esagerato o lungimirante?
In un comunicato emerso in queste ore, la compagnia ha dichiarato che ha intenzione di costruire fino a 800.000 Galaxy Z Fold 2 in un anno. Il gigante punta infatti ad aumentare le vendite di telefoni pieghevoli grazie ai modelli aggiornati appena usciti (la seconda iterazione del Fold e lo Z Flip 5G).
Il Fold 2 è stato presentato ufficialmente martedì 1 settembre con un lancio globale previsto per il 18 settembre; il prezzo del foldable è fissato a 2049€, decisamente tanti anche se giustificati dall’innovazione tecnologica di bordo.
Gli esperti del settore hanno affermato che Samsung ha previsto di produrre dalle 700.000 alle 800.000 unità di Galaxy Z Fold 2, il ché risulta un volume di produzione assai maggiore rispetto a quello visto con il predecessore.
È probabile che l’azienda decida di realizzare il pieghevole non solo in Corea del Sud, dove ha lo stabilimento principale, ma anche in Vietnam e in Brasile, secondo le ultime fonti, così da contenere i costi e aumentar i margini di produzione.
Il fatto di adoperare stabilimenti esteri dimostra che il suo tasso di rendimento “si è stabilizzato”, secondo quanto riporta un insider che ha voluto rimanere anonimo. Di fatto, l’uomo ha aggiunto:
Sembra che Samsung stia ora cercando di concentrarsi sul taglio dei costi per la produzione di smartphone pieghevoli.
A tal proposito, citiamo la notizia secondo la quale la compagnia si starebbe unendo a Corning per lo sviluppo di vetri UTG proprietari, così da non dover ricorrere più alle forniture di Samsung Display.
Per quanto concerne il Fold 2, sappiamo lo scopo dell’azienda è stato quello di migliorare l’esperienza utente finale, andando ad aggiustare tutti i problemi che si sono avuti con la prima iterazione. Gli analisti hanno anche affermato che le vendite dei device mobili pieghevoli di Samsung potrebbero raggiungere i 3 milioni di unità già quest’anno, poiché la società ha ampliato la sua offerta nel catalogo.
Galaxy Z Fold 2 competerà con Surface Duo di Microsoft e con Mate X2 di Huawei, mentre la variante 5G del Galaxy Z Flip si scontrerà con il Razr 5G di Motorola, prossimo all’uscita.
Dalle parole di Rog Kyoung-tak, analista di Eugene Investment & Securities, si legge chiaramente:
Samsung ha riconfermato la sua abilità tecnologica negli smartphone pieghevoli, quindi è probabile che occuperà una posizione di leadership per un bel po ‘di tempo. Con una gamma diversificata di prodotti pieghevoli, le vendite di smartphone pieghevoli di Samsung potrebbero espandersi fino a 8 milioni di unità nel 2021.