Samsung Galaxy Z Fold 2 sbarca in Italia: dettagli

Samsung Galaxy Z Fold 2 5G è ufficiale anche in Italia: ecco tutte le caratteristiche del nuovo smartphone pieghevole, il prezzo e l’uscita.
Samsung Galaxy Z Fold 2 sbarca in Italia: dettagli

Alla fine, Samsung ha sollevato il sipario sul nuovissimo Galaxy Z Fold 2: il successore del primo pieghevole della compagnia è pronto a “coprire” le lacune del predecessore e si potrà comprare da subito anche in Italia.

Samsung Galaxy Z Fold 2 ufficiale in Italia

Uno smartphone pieghevole, un device 5G, ma anche un camera phone. A catturare immediatamente l’attenzione è l’aspetto estetico. Da chiuso, è possibile comunque interagire con il dispositivo grazie al pannello Infnity-O da 6,2” (risoluzione HD+ 2260X816). Per avere di più, basterà aprirlo e si potrà godere dello schermo da 7,6” (risoluzione 2208X1768) , dotato di un refresh rate adattivo da 120 Hz e della protezione di un vetro “Ultra Thin Glass”, che lo protegge oltre a conferirgli un aspetto estremamente elegante.

Samsung Galaxy Z Fold2 5G

L’apertura e la chiusura del dispositivo è assicurata dalla nuova cerniera a scomparsa, dotata del meccanismo CAM: il device sarà in grado di reggersi da solo, permettendoti di godere a pieno della modalità Flex. Inoltre, potrai decidere di rendere ancor più interessante il tuo Galaxy Z Fold 2 5G, scegliendo il colore della cerniera che ti piace di più fra Metallic Silver Metallic Gold, Metallic Red e Metallic Blue.

Sotto il punto di vista fotografico, il nuovo pieghevole del colosso sud coreano può contare  su tre comparti fotografici differenti: una selfie camera esterna da 10MP, una interna da 10MP e un terzo comparto, il principale. Quest’ultimo è composto da un sensore principale da 12MP, uno grandangolare da 12MP e un teleobiettivo – sempre da 12MP – dotato di doppio sistema di stabilizzazione ottica, uno zoom ottico 2X e digitale 10X.

Sotto la scocca di Samsung Galaxy Z Fold 2 5G c’è il processore Qualcomm Snapdragon 865 Plus, supportato da 12GB di RAM e 256GB di storage interno (UFS 3.1). Al lancio, il sistema operativo sarà Android 10, con interfaccia utente personalizzata per permettere al pieghevole di offrire il massimo.

L’autonomia energetica è garantita da una batteria da 4500 mAh con sistema di ricarica rapida a cavo e wireless. Non manca nemmeno la funzionalità di condivisione della ricarica.

Samsung Galaxy Z Fold 2: prezzo e uscita

Lo smartphone sarà disponibile in vendita a partire dal 18 settembre, ma è già possibile comprarlo in preordine a 2049€ nei colori Mystic Black e Mystic Bronze. Si potrà scegliere di acquistarlo nei negozi fisici oppure online. Tuttavia, in caso si decida di personalizzare la cerniera, il portale ufficiale di Samsung resta l’unica opzione possibile per procedere all’acquisto di Galaxy Z Fold 2 5G.

Samsung Galaxy Z Fold2 5G

Vi ricordiamo che chi comprerà il nuovo pieghevole potrà beneficiare del servizio “Premier per Galaxy Z”, ovvero un servizio di assistenza dedicato proprio ai possessori di questo device:

Un supporto concierge on-demand da parte di un team dedicato di esperti del prodotto è a disposizione del cliente; in questo modo sarà ancora più facile fissare appuntamenti, connettersi in una sessione uno-a-uno con gli esperti e scoprire come accedere alle esperienze uniche rese possibili da Galaxy Z Fold2 5G. I possessori di Galaxy Z Fold2 5G godono della sicurezza offerta da Samsung Care+, che fornisce una protezione del dispositivo con un intervento contro danni accidentali del display entro un anno dalla data di acquisto.

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti