I nuovi smartphone pieghevoli di Samsung, il modello Galaxy Z Flip6 e il suo fratello maggiore Galaxy Z Fold6, dovrebbero essere presentati a luglio con un evento Unpacked dedicato. Oggi abbiamo la possibilità di osservare da vicino il probabile design del primo dei due, grazie al più classico dei leak.
Uno sguardo al design di Samsung Galaxy Z Flip6
A fornire lo spunto è Roland Quandt, fonte piuttosto affidabile per quanto riguarda le indiscrezioni relative all’universo mobile. In un post su X ha mostrato le immagini di un case trasparente prodotto da terze parti. Eccole.
Da quanto si vede, non sembrano esserci grandi differenze rispetto al predecessore. La configurazione del display esterno e delle due fotocamere affiancate dal flash LED pare invariata. Lo stesso vale per il bordo inferiore con microfono, porta USB-C e griglia degli altoparlanti. Nessun profondo restyling, dunque.
Le novità potrebbero essere altrove: stando a rumor recenti, lo schermo piccolo potrebbe raggiungere una luminosità più elevata e una frequenza di aggiornamento (variabile) fino a 120 Hz.
Un nuovo vetro e piega meno visibile?
La scorsa settimana si è discusso anche del possibile impiego di un vetro UTG con spessore aumentato, da 30 a 50 micron, così da migliorare la durezza della superficie (soprattutto quella interna) ed eliminare almeno parzialmente la comparsa della piega a metà pannello quando lo si richiude piegandolo.
Cos’altro sappiamo a proposito del Samsung Galaxy Z Flip6? Su queste stesse pagine abbiamo riportato indiscrezioni in merito a modalità di ricarica (fino a 25 W) e capacità della batteria (superiore rispetto al modello precedente). Durante l’evento Unpacked di presentazione in scena a luglio potrebbero essere annunciati anche gli smartwatch della serie Galaxy Watch7 (forse anche una versione Ultra), Galaxy Watch FE e gli auricolari wireless Galaxy Buds3 Pro.