Finalmente Samsung presenterà i nuovi pieghevoli per il 2022. Il debutto degli stessi è previsto per il 10 agosto, durante l’evento Galaxy Unpacked Event 2022. Nel corso dello show dovremmo assister al lancio del Galaxy Z Fold4 e del Galaxy Z Flip4. Non di meno, dovremmo conoscere il nuovo smartwatch Watch 5 e le cuffiette di ultima generazione. Insomma, sarà un’estate calda per il colosso sudcoreano.
Prima del debutto scopriamo che il Galaxy Z Fold4 è stato perfino avvistato in un video ufficiale hands-on; adesso però, grazie all’insider OnLeaks possiamo vedere delle immagini rendering del modello a conchiglia. Diamo quindi un’occhiata a come sarà il device.
Samsung Galaxy Z Flip4: tutto quello che sappiamo
Dalle foto possiamo vedere il design dello Z Flip4 in tutto il suo splendore; verrà commercializzato in quattro colorazioni ma non dovrebbero mancare le iterazioni BeSpoke. Non di meno, dovrebbe esserci la stessa estetica a conchiglia ma il modulo fotografico potrebbe essere leggermente diverso. Inoltre, le lenti potrebbero essere più grandi del previsto. Come sempre, l’estetica sarà bicolor.
I vari pulsanti fisici dovrebbero essere inseriti sul frame laterale destro (ci potrebbe essere anche un tasto per l’assistente virtuale o per gli scatti rapidi). Sul lato sinistro invece dovremmo assistere alla presenza del vano per la SIM. Speaker e porta USB C saranno sulla parte inferiore.
Sul fronte delle colorazioni, come detto, ci aspettiamo il telefono in nero, in oro, in viola e in azzurro (Grafite, Rose Gold, viola bora e Blue).
Sul fronte delle specifiche ci aspettiamo uno schermo FullHD+ AMOLED da 6,7 pollici che si piega con supporto al refresh rate da 120 Hz; non mancherà un pannello sAMOLED da 2,1 pollici.
Fra le altre cose vedremo un processore Snapdragon 8+ Gen 1 di Qualcomm, 12 GB di RAM e 256 GB di storage. La batteria dovrebbe avere il supporto alla ricarica da 25W e potrebbe essere da 3700 mA.
Il device conterrà due sensori, entrambi da 12 Megapixel (wide e ultrawide). Anteriormente invece, dovrebbe esserci una selfiecam da 10 Mpx.
Se cercate il vecchio modello oggi potrete fare un buon affare: Galaxy Z Flip3 sarà vostro a soli 683,99€ con spedizione gratuita.