Il nuovo Samsung Galaxy Z Flip3 5G è appena stato avvistato su Geekbench; il portale ha rivelato le specifiche chiave del nuovo flip-phone dell’OEM sudcoreano.
Samsung Galaxy Z Flip3 5G: facciamo il punto
Sappiamo che Samsung annuncerà il telefono a conchiglia Galaxy Z Flip3 avente uno schermo pieghevole l’11 agosto. Prima del lancio, il dispositivo è apparso sulla piattaforma di benchmark Geekbench con alcune delle sue specifiche chiave.
Il modello SM-F711U che ha fatto la sua comparsa su Geekbench è la variante nordamericana del foldable in questione. Il chip Qualcomm “Lahaina” che alimenta il dispositivo è il SoC Snapdragon 888. Il sito rivela inoltre che il dispositivo offrirà 8 GB di RAM e si muoverà sul sistema operativo Android 11. Ha ottenuto rispettivamente 1015 e 3161 nei test single-core e multi-core. Probabilmente, alcuni mercati potrebbero ricevere la versione con chipset Exynos 2100 del dispositivo.
Il device ha un display S-AMOLED da 6,7 pollici che offre un rapporto di aspetto di 25:9 e un piccolo mini-pannello esterno da 1,9 pollici. I rendering trapelati hanno rivelato che lo Z Flip3 sfoggerà un meraviglioso pannello bi-color. Potrebbe essere dotato di uno scanner di impronte digitali montato sul frame laterale per l’autenticazione biometrica.
Potrebbe essere dotato di una fotocamera selfie da 10 megapixel e la configurazione della camera posteriore potrebbe includere una lente principale da 12 megapixel e un obiettivo ultrawide da 12 megapixel. Il dispositivo ospiterà una batteria da 3.300 mAh che supporta la ricarica da 15 W e la ricarica wireless. Infine, il clamshell disporrà di uno spazio di archiviazione nativo di 256 GB ed è probabile che esegua la One UI 3.1 basata su Android 11.
Si ipotizza che il prezzo del dispositivo sia compreso tra KRW 1.200.000 (~Rs 1.050) e KRW 1.280.000 (~$ 1.120). È probabile che il terminale arrivi in più colorazioni: verde scuro, viola chiaro, beige, grigio, nero, rosa, blu scuro e bianco. Siete pronti? Mancano ancora poche settimane e poi ci siamo.