Uno smartphone pieghevole non è semplice da riparare, in alcun caso. Partendo da questa considerazione, è possibile considerare positivo il teardown che è stato eseguito su Samsung Galaxy Z Flip: se il foldable si rompe, non è detto che sia da buttare.
Galaxy Z Flip fatto a pezzi
Solo qualche giorno fa vi abbiamo raccontato che, stando ai test, Motorola Razr (versione 2019) a quanto pare è impossibile da riparare. Questo significa che, chi investe nel suo acquisto, deve mettere in conto che se dovesse rompersi potrebbe diventare definitivamente un fermacarte.
Il pieghevole a conchiglia di Samsung sembra invece (relativamente) più semplice da smontare. Di conseguenza, non è da escludere a priori la possibilità che possa essere riparato in caso di danni. Naturalmente, si tratta pur sempre di uno smartphone dotato di display pieghevole, di conseguenza il suo grado di riparabilità è naturalmente più basso della media. Tuttavia, la notizia è comunque confortante, soprattutto per chi sta decidendo di acquistarlo, considerando che il device è in vendita anche in Italia.
Insomma, una carta vincente in più nel confronto più gettonato del momento, quello fra Motorola razr (2019) e Samsung Galaxy Z Flip. Un vantaggio certamente non trascurabile considerando il prezzo decisamente non economico dello smartphone.
E voi, riparabilità a parte, siete più tipi da Motorola razr o Galaxy Z Flip?