Galaxy Z Flip sotto tortura: è vetro o plastica?

Anche per Samsung Galaxy Z Flip è arrivato il momento di essere torturato sotto le grinfie di JerryRigEverything: ecco cosa è emerso.
Galaxy Z Flip sotto tortura: è vetro o plastica?

Samsung Galaxy Z Flip è lo smartphone a conchiglia del momento, che sta mettendo a dura prova la prova la popolarità di Motorola razr. Tuttavia, anche per lui sono arrivate le prove più difficili: i primi teardown (andati tutto sommato abbastanza bene) e i test di resistenza. Questi ultimi non evidenziano particolari debolezze, non più di quelle tipiche di un pieghevole, ma sollevano un forte dubbio: non doveva esserci del vetro a proteggere il display?

Galaxy Z Flip: quella sembra plastica

JerryRigEverything se ne è reso conto subito, ma anche noi – toccando il device – qualcosa la avevamo intuita: sul display di Galaxy Z Flip sembra esserci della plastica. Un dettaglio che pare cozzare con quanto dichiarato da Samsung, che invece ha assicurato la presenza di un vetro protettivo sullo schermo.

Durante i test, lo youtuber ha evidenziato come – potenzialmente – sia possibile lesionare la plastica in superficie semplicemente facendo un po’ di pressione con le unghie. Se l’idea principale è quella che il colosso sud coreano abbia mentito sulla protezione del display, c’è un’altra teoria che sembra più plausibile anche a noi: non è da escludere che quello strato di plastica (non rimovibile) rappresenti una sorta di protezione del vetro, esattamente come quelle che siamo soliti utilizzare sugli altri smartphone, ma adattata a un pannello flessibile.

Al momento non sono state ancora rilasciate dichiarazioni ufficiali da parte di Samsung, ma crediamo non tarderanno ad arrivare: gli utenti hanno bisogno di chiarimenti.

Fonte: Slashgear

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti