Galaxy Z Flip: la ricarica rapida non piacerà

Samsung Galaxy Z Flip non avrà una ricarica super veloce, ma più lenta rispetto a quella dei prossimi Galaxy S20 con supporto ai 25 W.

L’atteso telefono a conchiglia di Samsung, che presumibilmente si chiamerà Galaxy Z Flip  (almeno secondo quanto rivelato ieri), dovrebbe essere dotato di un supporto per la ricarica non così veloce come si pensava.

Samsung Galaxy Z Flip: ricarica rapida da 15 W

Purtroppo dal colosso sudcoreano non giungono notizie alquanto piacevoli riguardo il prossimo smartphone pieghevole. Non si tratta di una news del tutto negativa, ma è pur sempre un’indiscrezione che non piacerà a chi aveva pensato di mettere le mani sul foldable a conchiglia che verrà presentato tra poche settimane. A quanto pare, il dispositivo verrà dotato di un supporto per la ricarica rapida da soli 15 W. A confermarlo è stato l’ente di certificazione cinese 3C: il device, contrassegnato con il numero di modello SM-F7000 (si tratta appunto del Galaxy Z Flip), non avrà una ricarica super veloce, quindi indubbiamente inferiore rispetto ai prossimi Galaxy S che dovrebbero contare su un supporto da 25 W.

La scelta di Samsung di utilizzare una tecnologia di ricarica “lenta”, accanto a un processore vecchio di un anno (Snapdragon 855) e a una configurazione a doppia fotocamera all’esterno affiancata da una selfie-camera da 10 megapixel, non deve risultare sorprendente: l’intento è di ridurre i costi del pieghevole di seconda generazione, così da renderlo appetibile a una fetta di utenti più ampia. Il Galaxy Z Flip potrebbe infatti avere un costo prezzo inferiore ai 1.000 euro, vale a dire circa la metà del Galaxy Fold di prima generazione, già nelle tasche di mezzo milione di utenti.

Ma cosa sappiamo ancora dello smartphone a conchiglia di Samsung? Sicuramente a protezione dello schermo non ci sarà una pellicola, ma un vetro ultra sottile (UTG), al fine di evitare i disastri che hanno in qualche modo compromesso la genesi del Galaxy Fold.

Ricordiamo infine che il nuovo pieghevole dell’azienda asiatica dovrebbe essere lanciato, insieme alla serie Galaxy S20, durante l’evento Unpacked 2020 in programma per l’11 febbraio.

Fonte: Sammobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti