Samsung Galaxy Z Flip si aggiorna: mancava qualcosa

Samsung Galaxy Z Flip si aggiorna per la prima volta, a partire dagli Stati Uniti: arriva una funzionalità che mancava alla fotocamera.
Samsung Galaxy Z Flip si aggiorna: mancava qualcosa

Samsung Galaxy Z Flip si aggiorna per la prima volta dal suo rilascio ufficiale, che lo ha reso disponibile all’acquisto anche in Italia. Il terminale riceve una funzionalità che è stata annunciata, ma non implementata: lo scatto fotografico “Single Take“.

Galaxy Z Flip: primo aggiornamento

Il rilascio è partito dagli Stati Uniti, ma dovrà necessariamente arrivare anche in tutti gli altri mercati dove il terminale è stato lanciato. I primi aggiornamenti degli smartphone, quelli ricevuti subito dopo il rilascio, sono fondamentali perché li rendono più stabili oltre ad arricchirli di nuove funzionalità.

Il changelog rimane vago sulla possibile presenza di migliorie software e bug fix, ma sottolinea le due novità dedicate alla fotocamera:

  • introduzione dello scatto “Single Take“: una modalità largamente pubblicizzata perché presente sui nuovi Galaxy S20 così come su Z Flip; sul pieghevole però – arrivato per primo fra le mani degli utenti – all’atto pratico risultava assente; si tratta di una feature che consente di premere l’otturatore virtuale una sola volta per scattare più foto e video contemporaneamente, così da poter scegliere poi i contenuti migliori;
  • switch rapido fra le due fotocamere esterne: grazie al nuovo aggiornamento, si potrà passare da fotocamera standard a grandangolare anche mentre lo smartphone è chiuso e si sta sfruttando il mirino digitale.

Come anticipato, l’update per Samsung Galaxy Z Flip è partito dagli Stati Uniti, ma siamo certi che non ci vorrà molto prima che arrivi anche in altri paesi: il rilascio potrebbe avvenire anche nelle prossime ore.

Fonte: Sammobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti