Nei primi rapporti era stato dichiarato che sia il Galaxy Z Flip che il Galaxy S20 Ultra – lo smartphone più costoso del terzetto della serie Galaxy S in uscita – avrebbero avuto a bordo un sensore principale da 108 MP. Un nuovo leak, purtroppo, rivela che il pieghevole di Samsung non avrebbe in dotazione una fotocamera di tale portata, ma si limiterebbe ad un sensore molto meno ambizioso.
Galaxy Z Flip: cam da 12 MP
Nell’attesa che venga lanciato ufficialmente durante il maestoso evento organizzato da Samsung per l’11 febbraio, il Galaxy Z Flip continua ad essere bersagliato da nuove indiscrezioni. L’ultima proviene da Twitter e rivela un aspetto determinante della fotocamera principale che, a quanto pare, sarà da 12 MP e non 108 MP. A riportarlo è stato il giovanissimo Ishan Agarwal, uno dei leaker più famosi al mondo, che aggiunge altri dettagli molto rilevanti, a partire dallo schermo, che dovrebbe essere da 6.7 pollici e di tipo Dynamic AMOLED.
Il sedicenne indiano appassionato di smartphone e tecnologia dichiara, inoltre, che la fotocamera frontale sarà da 10 MP e la memoria interna del pieghevole da 256 GB. Per quanto riguarda l’autonomia energetica, Agarwal parla di una batteria da 3300 mAH o 3500mAH, mentre le tonalità che vestiranno lo Z FLip dovrebbero essere il nero e il viola.
Got some info: The S20 camera setup looks exactly the same as S20+. The Galaxy Z Flip images that leaked earlier were indeed right, the phone seems to have a glass layer but not sure. The Purple Colour for Galaxy Z Flip foldable seems to have a darker shade and looks premium. pic.twitter.com/pX77LlTGFD
— Ishan Agarwal (@ishanagarwal24) January 17, 2020
A dare manforte a questo rumor, poche ore fa abbiamo diffuso un rumor che riporta quella che dovrebbe essere la cifra necessaria per mettersi in tasca il foldable del colosso sudcoreano. Venendo al punto, purtroppo non basteranno meno di 1000 euro – come gli ultimi rumor dichiaravano – per accaparrarsi il Galaxy Z Flip, dato che il prezzo si attesterebbe sui 1400€. Mettendo in conto che alla presentazione del device mancano 20 giorni, possiamo iniziare a considerare questa informazione abbastanza attendibile o perlomeno vicini al costo dello smartphone pieghevole.