Samsung Galaxy Z Flip è uno degli smartphone più attesi del momento: ormai manca poco al lancio ufficiale del secondo foldable del colosso sud coreano, ma le indiscrezioni non cessano di arrivare. L’ultimo leak riguarda la presenza di un secondo display posizionato esternamente: aspettate a giudicare però, non è come pensate.
Samsung Galaxy Z Flip: il secondo display
Un secondo schermo, che però avrebbe le dimensioni di 1″ appena: essenzialmente, potrebbe servire solo a controllare l’autonomia energetica residua (oppure la fase di ricarica della batteria) e facilitare lo scatto dei selfie. Dunque, non un display più ampio, come quello presente su Samsung Galaxy Fold.
Il leak trapelato, in realtà, non si limita a fornire solo informazioni a riguardo del secondo pannello esterno, ma fornisce anche altri dati interessanti, sebbene alcuni già noti. Ad esempio, lo schermo interno ( di tipo Dynamic AMOLED) sarà protetto da un innovativo vetro sottilissimo e, neanche a specificarlo, flessibile.
The front display is 0.1″. You can use it to check charging speeds and battery info. It will also work as a view finder for the camera so you can use the better rear camera for selfies.
— Max Weinbach (@MaxWinebach) January 23, 2020
Lo smartphone sarà equipaggiato con una doppia fotocamera, entrambe saranno da 12MP e la camera secondaria sarà dedicata agli scatti con grandangolo. Accenni anche ai sistemi di ricarica: ci sarà la ricarica rapida a cavo da 15W e dovrebbe essere supportata anche la ricarica senza fili e quella inversa.
Vi abbiamo accennato qualche giorno fa anche il possibile prezzo di Samsung Galaxy Z Flip: adesso conosciamo praticamente tutto dell’innovativo pieghevole, non ci resta che attenderne l’ufficialità prevista per l’11 febbraio.