Non manca molto alla data in cui Samsung svelerà ufficialmente il suo nuovo smartphone pieghevole, il nuovo Samsung Galaxy Z Flip, e già abbiamo avuto modo di conoscere alcune caratteristiche interessanti su questo device. Tra i dettagli emersi ci sono quelli legati alla cover ufficiale in vera pelle, che sarà l’unico case ufficiale offerto dall’OEM per il prossimo foldable a conchiglia e sarà disponibile solo in bianco o nero, almeno secondo quanto rivelato da Mobile Fun. Non è chiaro tuttavia se questo dettaglio possa essere indicativo o meno su quelle che saranno le scelte del produttore sudcoreano in merito alle colorazioni del Samsung Galaxy Z Flip.
Cover Samsung Galaxy Z Flip
Le cover ufficiali del Samsung Galaxy Z Flip sono state realizzate dal produttore sudcoreano in vera pelle di alta qualità, sono progettati per proteggere il telefono fornendo al contempo un facile accesso al pannello pieghevole principale e al display più piccolo. La fonte non ha condiviso foto di questo accessorio, ma afferma che ha un aspetto davvero premium e che non aggiunge ingombri indesiderati al dispositivo.
Anche il prezzo sarà da cover premium: il rivenditore venderà questa custodia ufficiale in vera pelle al prezzo di 99,99 euro (probabilmente anche Samsung la proporrà più o meno allo stesso prezzo). La custodia in pelle è più costosa delle solite custodie protettive ufficiali Samsung, come quella progettata per il Galaxy S20, ma è anche vero che lo smartphone per il quale è pensata non è un telefono qualunque. Si tratta infatti di uno smartphone dal design decisamente non convenzionale, per il quale è necessario studiare accuratamente i dettagli della cover.
La cover ufficiale del Galaxy Z Flip, secondo la fonte, inizierà ad essere disponibile tra 2-3 settimane, giusto in tempo per il suo debutto. Ricordiamo infatti che il Samsung Galaxy Z Flip dovrebbe fare la sua prima apparizione ufficiale all’evento Galaxy Unpacked di Samsung, previsto per il prossimo 11 febbraio. Occasione durante la quale è previsto anche il lancio sul mercato del citato Samsung Galaxy S20.