Samsung Galaxy Z Flip 7 FE arriverà in ritardo, come lo smartphone trifold

Samsung Galaxy Z Flip 7 FE se la prenderà piuttosto comoda, ed anche lo smartphone trifold dell'azienda continuerà a farsi desiderare.
Samsung Galaxy Z Flip 7 FE arriverà in ritardo, come lo smartphone trifold

Samsung è pronta a introdurre una serie di nuovi modelli nel mercato degli smartphone pieghevoli, riguardo a cui non mancano le anticipazioni.

Oltre agli aggiornamenti standard della gamma, che includono il Samsung Galaxy Z Flip 7 e il Galaxy Z Fold 7, si parla di due progetti particolarmente interessanti: uno smartphone trifold, simile a Huawei Mate XT, e un modello più economico della famiglia Galaxy Z Flip.

Tuttavia, per quest’ultimo modello, gli utenti Samsung farebbero bene a frenare l’entusiasmo: fonti sudcoreane indicano un ritardo fino al quarto trimestre del 2025.

Nuovi cambi di programma per i prossimi smartphone pieghevoli Samsung

Inizialmente, il lancio del Samsung Galaxy Z Flip 7 FE era previsto nel corso dell’evento Unpacked di luglio, insieme ai modelli top di gamma. Purtroppo, Samsung avrebbe deciso di dare priorità alla produzione degli schermi pieghevoli per i dispositivi di punta, rimandando la produzione dei modelli più economici e “sperimentali”. Per quanto riguarda Galaxy Z Flip 7 e Galaxy Z Fold 7, invece, tutto starebbe procedendo secondo i piani.

Grazie alle indiscrezioni trapelate finora, abbiamo già un’idea abbastanza chiara di cosa aspettarci dal nuovo Samsung Galaxy Z Flip 7 FE. Il dispositivo avrà un display esterno simile a quello presente sui modelli attuali, anziché lo schermo secondario più ampio previsto per il Galaxy Z Flip 7. In termini di hardware, il modello FE dovrebbe montare il chipset Exynos 2500 o Exynos 2400, mentre il fratello maggiore utilizzerà il più potente Snapdragon 8 Elite. La dotazione includerà 8 GB di RAM e una configurazione fotografica simile a quella del Galaxy Z Flip 5 del 2023.

Questo improvviso ritardo lascia un po’ perplessi, soprattutto considerando l’attesa crescente per un dispositivo pieghevole più economico. Tuttavia, Samsung ha spesso lanciato i suoi modelli Fan Edition (FE) nel quarto trimestre: una simile scelta, quindi, potrebbe semplicemente riflettere la strategia ben rodata da parte dell’azienda, smentendo le anticipazioni fin troppo positive che sono spuntate in rete nelle ultime settimane.

Fonte: Androidpolice

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti