Mancano poche settimane all’evento Unpacked di Samsung, in programma per il prossimo 10 luglio, in cui verranno svelati alcuni dei prodotti più attesi. Tra questi anche il Galaxy Z Flip 6, anche se alcuni leak non sembrano far ben sperare: sembrerebbe, infatti, che il nuovo dispositivo pieghevole di casa Samsung subirà un aumento di prezzo in Europa rispetto al suo predecessore, il Galaxy Z Flip 5.
Impennata dei prezzi in Europa (e USA)
Come riporta Saminsider, un rivenditore europeo avrebbe già pubblicato i prezzi dei prossimi modelli pieghevoli, indicando un aumento di circa 150 euro. La variante da 256 GB di Samsung Galaxy Z Flip 6 viene commercializzata a 1.339,99 euro, mentre il modello da 512 GB a 1.466,99 euro.
Per fare un paragone, il modello precedente – ovvero il Galazy Z Flip 5 – rilasciato lo scorso anno, è stato commercializzato a 1.199 euro per la versione da 256 GB e a 1.319 per quella da 512 GB. Un aumento di prezzo importante, che pare non sarà limitato alla sola Europa.
Report recenti, infatti, suggeriscono che il Galaxy Z Flip 6 costerà circa 100 dollari in più anche negli Stati Uniti, indicando quindi un’impennata dei prezzi diffusa a livello globale, sebbene l’entità dell’aumento sembrerebbe variare di Paese in Paese. Resta da vedere se le nuove funzionalità e migliorie del modello in uscita sapranno giustificare un prezzo più alto.