Dopo aver rilasciato l’aggiornamento di sicurezza di settembre 2021 per Galaxy Z Flip e Galaxy Z Flip 5G, Samsung lo ha rilasciato anche per Galaxy Z Flip 3: ecco tutti i dettagli.
Galaxy Z Flip 3: la patch di settembre
Il Galaxy Z Flip 3 ha iniziato a ricevere il nuovo aggiornamento software (versione firmware F711BXXU2AUI1) in Irlanda, ma potrebbe estendersi a più mercati nei prossimi giorni. Sebbene Samsung debba ancora dettagliare la patch, l’aggiornamento dovrebbe contenere correzioni per vulnerabilità relative alla privacy e alla sicurezza, oltre alle risoluzioni di bug generali e miglioramenti della stabilità del dispositivo.
Ricordiamo che Samsung ha presentato il Galaxy Z Flip 3 insieme al Galaxy Z Fold 3 nella seconda settimana di agosto 2021. Entrambi i telefoni eseguono la One UI 3.1.1 basata su Android 11, che apporta miglioramenti relativi alla modalità Flex e al multitasking . La società ha promesso di rilasciare tre importanti aggiornamenti del sistema operativo Android (inclusi Android 12, Android 13 e Android 14) e quattro anni di aggiornamenti di sicurezza.
L’ultimo update che riguarda il suddetto pieghevole è del 31 agosto e nell’occasione Samsung ha implementato la One UI 3.1.1. La nuova versione del software ha introdotto alcune nuove funzionalità, inclusa un’opzione per estendere la salute della batteria: l’impostazione consente agli utenti Samsung di limitare la ricarica sul proprio dispositivo all’85% della capacità; inoltre, l’aggiornamento ha anche migliorato le prestazioni complessive del telefono.