Mancano ancora diversi mesi all’arrivo sul mercato del successore dell’iconico Galaxy Z Flip, il device pieghevole del produttore sudcoreano che sta conquistando il mercato. Nonostante l’innovazione tecnologica sul versante della cerniera relativa allo schermo pieghevole, e nonostante una dotazione hardware di tutto rispetto, il device è stato ampiamente criticato per la qualità dei sensori fotografici, decisamente sottotono per quanto concerne le prestazioni così come per il numero di lenti a disposizione dell’utente. Emerge adesso un nuovo brevetto che però sembra cambiarne le carte in tavola.
Samsung Galaxy Z Flip: due soluzioni diverse
Stando a quanto si può vedere online, Samsung avrebbe depositato un brevetto relativo al design di futura generazione presso l’OMPI (World Intellectual Property Office); al momento l’azienda starebbe vagliando due soluzioni per l’estetica del futuro foldable, entrambi dei quali tuttavia, dovrebbero presentare un modulo fotografico con tre sensori a bordo del pannello posteriore.
Come si può vedere dall’immagine del brevetto, il modello A dovrebbe presentare il comparto fotografico in un rettangolo dagli angoli stondati disposto orizzontalmente, presentando però un display esterno per le informazioni decisamente più piccolo. Il modello B invece, presenta una display più lungo e un modulo fotografico disposto perpendicolarmente alla soluzione proposta nella proposta A.
Ricordiamo che il brevetto stesso non suggerisce nulla di concreto; quotidianamente ogni azienda ne registra un numero spropositato durante il mese, relativo alle soluzioni hardware, software o estetiche che non sempre vedono la luce sul mercato.
Le altre informazioni relative al successore del Galaxy Z Flip sono relativamente poche; è lecito aspettarci un processore di ultima generazione (probabilmente lo Snapdragon 865), così come 12 GB di RAM, ma al momento non sembrano esserci altro che rumor sul Web. Le maggiori attenzioni del colosso sudcoreano sembra che si stiano concentrando sul Fold di nuova generazione e sul Galaxy Note 20, in arrivo nel mese di agosto.