Risalgono a circa due mesi fa le prime voci relative al possibile ritorno sul mercato di due “vecchi” dispositivi a marchio Samsung. Uno di questo era il Galaxy Tab S6 Lite, effettivamente ri-lanciato in versione 2024. Qualcosa di simile dovrebbe accadere anche per quanto riguarda uno specifico smartwatch.
Alcuni report condivisi nelle ultime settimane fanno presagire l’ufficializzazione dell’economico Samsung Galaxy Watch FE (Fan Edition). Tuttavia, la notizia sarebbe vera solamente in parte.
E se a tornare sul mercato fosse Samsung Galaxy Watch 4?
Un post condiviso su X dal leaker @MaxJmb lascia effettivamente intendere che lo smartwatch economico Samsung di prossimo arrivo non sarà Galaxy Watch FE ma bensì Galaxy Watch 4 (2024):
Galaxy Watch 4 (2024)
— Max Jambor (@MaxJmb) April 7, 2024
Trattandosi di una prima volta assoluta in cui si verificherà il rilancio di un precedente smartwatch Samsung, è difficile prevedere quale possa essere il lavoro dell’azienda per adattare il suddetto modello alle attuali esigenze degli utenti. Le specifiche tecniche sono del tutto sconosciute ma è sicuramente da escludere che possa riproporsi l’equipaggiamento dell’unità originale.
Ad ogni modo, volgendo lo sguardo a quanto operato nel caso di Galaxy Tab S6 Lite (2024), per Samsung Galaxy Watch 4 verrebbe naturale pensare a un differente chip a bordo oltre che ad un sostanziale aggiornamento del firmware. Questa è chiaramente un’ipotesi, poiché nulla è stato ancora confermato. Di certo, il fine ultimo su cui puntare sarà il rapporto qualità-prezzo.
In attesa di scoprire nuove informazioni su Galaxy Watch 4 (2024), o eventualmente Galaxy Watch FE (Fan Edition), cogliamo l’occasione per ricordarvi che Samsung Galaxy Watch 6 è invece disponibile su Amazon ad un prezzo promozionale di soli 259 euro, grazie ad uno sconto del 26% che rende l’acquisto ancora più conveniente.