Si è trattato, con molta probabilità, di un errore. Ma tanto è bastato per carpire qualche informazione in più su Galaxy Watch FE, il nuovo smartwatch di casa Samsung: un’inserzione apparsa su Amazon Italia ha infatti svelato colorazioni e dimensione, confermandone anche il prezzo.
Confermato prezzo e data d’uscita?
Grazie all’e-commerce sappiamo che il nuovo Galaxy Watch FE sarà disponibile in tre colori: Black, Silver e Pink Gold. Ma la versione sarà unica, con cassa da 40 mm. L’inserzione ha anche confermato un dettaglio molto importante: il prezzo, di 199 euro. Per quanto riguarda le dimensioni, il nuovo smartwatch peserà 26,6 grammi e misurerà 40x10x39 millimetri.
Queste nuove informazioni si aggiungono a quelle di cui già disponiamo. Stando alle indiscrezioni, infatti, Samsung Galaxy Watch FE monterà display AMOLED da 1,2 pollici, sarà alimentato da batteria da 247 mAh con autonomia di 30 ore, processore Exynos W920 e 1,5 GB di RAM, mentre lo spazio di archiviazione ammonterà a 16 GB.
Il sistema operativo Wear OS supporterà interfaccia One UI Watch 5.0. Il dispositivo sarà anche dotato di connettività WiFi 802.11 a/b/g/n dual band, Bluetooth 5.0, GPS e NFC. Samsung Galaxy Watch FE dovrebbe essere lanciato ufficialmente tra due settimane, il 24 giugno: se prima si trattava soltanto di un leak, ora la data sembra ufficiale dal momento che compare anche come data d’uscita prevista sulla pagina d’inserzione di Amazon Italia.