Galaxy Watch Active2 è stato presentato ufficialmente. Samsung aggiorna la sua line-up di smartwatch con un dispositivo migliorato nel design e nelle funzionalità
Galaxy Watch Active2: i dettagli
L’orologio intelligente rinuncia alla ghiera rotante fisica e opta per un sistema digitale touch sensitive, più intuitivo e semplice da usare. Il dispositivo si adatta a tutti i polsi e a tutti gli stili, è infatti disponibile in due varianti.
La prima, con display da AMOLED a colori da 1,2”, è realizzata in alluminio e accompagnata da un cinturino in fluoroelastomero. La seconda invece, pensata per uno stile più classico, ha un display più ampio da 1,4” ed è costruito in acciaio inox con un cinturino in pelle. Per entrambe le edizioni la risoluzione degli schermi è di 360X360 è a protezione c’è un vetro Gorilla Glass.
Come gli altri smartwach del colosso sud coreano, anche Watch Active2 si propone come compagno per tutte le attività quotidiane. Il benessere è il fulcro di tutto: dall’attività sportiva fino al controllo del sonno e dei livelli di stress. A bordo, c’è una nuova serie di sensori che consente di raccogliere i dati in modo più preciso e rapido.
Ma l’orologio intelligente non è solo questo, è in grado di anche d’integrarsi perfettamente con l’ecosistema Samsung (come Samsung Pay) e di offrire la fruizione di musica in streaming grazie alla partnership con Spotify.
Inoltre, l’edizione con cassa da 44 millimetri è disponibile anche nella variante con connettività LTE, che rende il dispositivo – di fatto – completamente funzionante anche senza lo smartphone. Si può infatti inviare e ricevere telefonate, ma anche dare uno sguardo ai social, rispondere su Twitter e persino guardare brevi video.
L’autonomia energetica è garantita da una batteria da 340 mAh per il modello con cassa da 44 millimetri e 247 mAh per quello da 40mm. A bordo di entrambi c’è il sistema operativo Tizen che fa affidamento sul processore Exynos 9110 supportato da 768MB di RAM e 4GB di storage (sull’edizione LTE la RAM è di 1,5GB).