Samsung Galaxy Watch Active 2: in ritardo l’ECG

La funzionalità di ECG (elettrocardiogramma) arriverà nei prossimi mesi a bordo dell’ultimo smartwatch di casa Samsung, il Galaxy Watch Active 2.
Samsung Galaxy Watch Active 2: in ritardo l’ECG

Il Samsung Galaxy Watch Active 2 è l’ultimo smartwatch presentato dall’azienda sudcoreana nell’agosto dello scorso anno. È uno dei migliori modelli in circolazione, grazie ad un ottimo pannello visibile in ogni condizione ambientale, un’autonomia che garantisce oltre due giorni di utilizzo attivo, un monitoraggio della salute impeccabile e funzionalità smart. A ciò si somma un design minimal, elegante e che non risulta mai essere fuori luogo in ogni situazione. Adesso inoltre, sembra che arriverà una nuova funzionalità molto apprezzata da tutti; l’orologio di casa Samsung riceverà la possibilità di effettuare ECG, proprio come Apple Watch serie 4 e serie 5

Samsung Galaxy Watch Active 2 come Apple Watch 5

L’implementazione di tale feature era prevista nel primo trimestre del 2020, tuttavia, con un comunicato, l’azienda fa sapere che lo sviluppo di tale funzionalità è in ritardo. Il responsabile delle operazioni del servizio sanitario Samsung ha informato il team di ricerca, specificando che serve maggior tempo per ottimizzare la funzione ECG, al fine di avere delle prestazioni stabili ed affidabili.

Nonostante le lamentele degli utenti sui social network,, possessori dell’orologio smart, la compagnia sudcoreana ha affermato che annuncerà un nuovo lasso di tempo in cui si potrà attendere la funzionalità sul proprio Watch Active 2. Gli utenti che si sono lamentati di tale mancanza su Reddit, sui forum Samsung, su Facebook e Twitter, affermano che hanno acquistato il dispositivo anche per via della possibilità di effettuare l’elettrocardiogramma dal proprio polso, ma finora non è mai stato possibile utilizzarla.

Al di là della nuova funzione molto attesa, Galaxy Watch Active 2 è un prodotto smart che ha riscosso e continua a riscuotere un gran successo. Le vendite vanno a gonfie vele per via del prezzo contenuto, il design e le qualità di cui abbiamo già ampiamente speso parole lodevoli, ma non solo: la connettività completa GPS, NFC, Samsung Pay, Bluetooth, ricarica wireless, Wi-Fi e l’inserimento dell’altoparlante e del microfono, completano il tutto rendendo l’oggetto, uno dei gadget tecnologici più desiderati del settore.

Fonte: Sammobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti