In queste ore apprendiamo interessanti novità inerenti il prossimo smartwatch dell’OEM sudcoreano numero uno al mondo. Pare infatti che il Samsung Galaxy Watch 7 verrà proposto in tre differenti iterazioni. Ci sarà anche tantissima memoria a bordo a disposizione dell’utenza.
Samsung Galaxy Watch 7: cosa sappiamo ad oggi?
Oramai sentiamo parlare da tantissimo tempo di questa linea di wearable quindi è lecito pensare che i device siano in una fase avanzata della costruzione. A tal proposito, proprio pochissimi giorni fa era emersa un’indiscrezione che riportava il nome del processore presente a bordo di questi gioielli. Verranno infatti alimentati dal SoC Exynos W940. Ora, un nuovo rapporto di SamMobile suggerisce che Samsung sta apportando grosse modifiche alla prossima gamma di smartwatch. L’offerta prevederà infatti ben tre modelli differenti per l’utenza. Si tratta di un bel cambio di rotta nella strategia avuta finora (che prevedeva due gadget distinti).
Tale espansione potrebbe anche significare altro: magari avremo un nuovo modello di denominazione, cambierà l’asset generico delle iterazioni dei dispositivi; ad oggi è presto per dirlo.
I rumor prevedono che lo schema dei prodotti sia il seguente:
- SM-L300 e SM-L305 per la prima versione;
- SM-L310 e SM-L315 per la fascia media;
- La variante più esclusiva invece, recherà i numeri di codice SM-L700 e SM-L705.
Troveremo anche la connettività Cellular e il supporto alle eSIM. Internamente poi, lo storage di bordo salirà a 32 GB (dai 16 previsti in fase iniziale); questo dovrebbe consentire maggior flessibilità per le app scaricate, per i quadranti o le playlist musicali offline. Infine leggiamo che saranno dotati di WearOS 5 basato su Android 14. Quando verranno annunciati i nuovi smartwatch? Non prima di luglio, a quanto pare, durante il Galaxy Unpacked estivo all’interno del quale vengono sempre presentati i foldable della compagnia.
Nelle notizie correlate vogliamo consigliarvi l’ottimo Samsung Galaxy Watch 6 con scocca da 40 mm che si trova su Amazon al prezzo speciale di soli 229,00€, IVA inclusa e spese di spedizione comprese.