Samsung Galaxy Watch 7 è tra gli ultimi (e migliori) smartwatch lanciati dall’azienda sudcoreana. Tra le tante funzionalità disponibili, ci sono anche gli avvisi delle notifiche in arrivo tramite vibrazione del bracciale. Nelle ultime settimane, tuttavia, è emerso un bug legato proprio a questa funzione, che genera delle vibrazioni “fantasma”.
Qual è la causa del problema?
Recentemente, alcuni utenti hanno segnalato tramite i forum di supporto Samsung che i loro Galaxy Watch 7, a volte, vibrano casualmente senza alcuna notifica ad accompagnare. Lo smartwatch vibra, ma lo schermo rimane spento, non compare nessun avviso. Un problema comune a molte segnalazioni, ma qual è la causa scatenante?
Alcuni utenti hanno infatti scoperto che disattivare la piattaforma “Health” di Samsung, che trasferisce i dati fitness e salute tra le piattaforme, ha risolto il problema. Altri hanno segnalato che il colpevole sarebbe in realtà Google Maps e che disattivare le opzioni di mirroring può rimuovere le notifiche “fantasma”. Anche WhatsApp sembra essere uno dei papabili colpevoli.
Dal momento che non sembra esserci una causa specifica, è necessario attendere una comunicazione ufficiale da Samsung o un aggiornamento che possa risolvere definitivamente e una volta per tutte il problema.