Samsung Galaxy Watch 6 Pro: il ritorno della ghiera rotante fisica

Secondo le recenti anticipazioni, la ghiera rotante fisica potrebbe fare il suo ritorno a bordo di Samsung Galaxy Watch 6 Pro.
Samsung Galaxy Watch 6 Pro: il ritorno della ghiera rotante fisica

A sorpresa, Samsung potrebbe riproporre una delle caratteristiche più amate del suo Galaxy Watch: il nuovo Samsung Galaxy Watch 6 Pro dovrebbe includere una ghiera rotante fisica, che mancava nell’ultimo Galaxy Watch 5 Pro ma era presente nel Galaxy Watch 4 Classic del 2021.

L’anno scorso, Samsung ha lanciato il Galaxy Watch 5 in tre diverse dimensioni: 40mm, 44mm e 45mm. L’ultimo modello, il Pro, si distingue per una enorme batteria da 590mAh. In linea con queste aspettative, alcune settimane fa le batterie dei modelli da 40mm e 44mm del Galaxy Watch 6 (codice modello SM-R93 e SM-R94) sono state certificate da Safety Korea: i futuri orologi smart dovrebbero avere a bordo dei moduli ancora più generosi.

Nuove anticipazioni su Samsung Galaxy Watch 6 Pro

Secondo un nuovo report condiviso online, Samsung starebbe sviluppando due versioni della serie Galaxy Watch 6, denominate “Fresh6” e “Wise6”. Per dovere di cronaca, ricordiamo che Fresh e Wise erano anche i rispettivi nomi in codice del Galaxy Watch 4 e del Galaxy Watch 4 Classic.

Ciò suggerisce che i nuovi orologi arriveranno in quattro declinazioni, come la serie del 2021: una versione base senza una ghiera fisica (40mm e 44mm) ed una versione Pro/Classic con una ghiera rotante fisica (42mm e 45mm/46mm). Esiste anche la possibilità di un quinto modello con una batteria ancora più elevata.

Sfortunatamente, è ancora troppo presto per trarre conclusioni ma questo è comunque un fondamentale indizio circa la volontà di Samsung nel riproporre l’iconica ghiera fisica. I modelli senza la ghiera fisica potrebbero avere un design con vetro curvo ma ci aspettiamo ulteriori anticipazioni nelle prossime settimane.

La nuova gamma di Galaxy Watch 6 dovrebbe essere svelata assieme agli smartphone pieghevoli Samsung Galaxy Z Fold 5 e Samsung Galaxy Z Flip 5, nel mese di agosto o settembre. Fino ad allora, potrebbe interessarti sapere che Samsung Galaxy Watch 5 è ora disponibile su Amazon ad un prezzo promozionale di 227 euro invece di 329 euro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti