Samsung Galaxy Watch 3 riceve un corposo aggiornamento che introduce alcune funzionalità provenienti direttamente dalla serie Galaxy Watch4. Benché è ormai molto probabile che Samsung Galaxy Watch 3 non vedrà mai l’arrivo di Wear OS 3, il sistema operativo di Google per dispositivi wearable realizzato assieme a Samsung e Fitbit, fa comunque piacere constatare che il colosso sudcoreano tiene a cuore l’esperienza di utilizzo della vecchia generazione di smartwatch.
Un grande aggiornamento per Samsung Galaxy Watch 3
La build R8x0CCU1CUK2 da 50 MB è attualmente in rilascio in Olanda e Belgio, segno che sarà presto esteso anche agli altri Paesi dell’Europa. All’interno dell’update, quindi, scopriamo che sono state introdotte le nuove watch face precedentemente esclusiva di Samsung Galaxy Watch4 e anche una nuova modalità per il sensore di caduta.
Ecco la lista delle nuove watch face disponibili nell’aggiornamento:
- Premium Analog
- Color Duo
- Endangered Animal
- Simple Classic White
- Simple Classic Dark Green
- Big Number
- Cute Character
- Animals
- Active
- Simple
La modalità ad alta intensità introdotta nell’update per Samsung Galaxy Watch 3 a livello del pannello di rilevamento di caduta, è ideale per gli sportivi impegnati in pratiche sportive ad alta intensità e ad alto rischio di caduta.
Una volta disponibile, l’update potrà essere scaricato tramite l’applicazione companion Galaxy Wearable.