Il 5 agosto si è tenuto l’evento Galaxy Unpacked e Samsung ha presentato i nuovi prodotti per la gamma smart 2020. Oltre alla serie Note20, ai Galaxy Tab S7, c’è stato un oggetto che ha saputo conquistare il cuore di tutti; stiamo parlando del Galaxy Watch 3, la nuova iterazione dell’orologio smart più venduto del costruttore sudcoreano. Il gadget, un’icona di stile grazie al suo design ultra-moderno, si trova scontato di ben 134 € sul prezzo di listino in occasione dei Prime Days di Amazon. Di fatto, lo potete portare a casa a soli 334,80 €; sarebbe un peccato non approfittarsene.
Samsung Galaxy Watch 3: l’offerta è da prendere al volo
Il Galaxy Watch 3 vanta un design classico, con cassa in acciaio e cinturino in pelle, adatto per tutte le occasioni. In più, è leggerissimo e robusto e si può abbinare al proprio guardaroba semplicemente cambiando cinturino o quadrante, al pari di come si farebbe con un orologio classico.
Il device è l’unico sul mercato ad avere una ghiera girevole che permette di rendere più semplice la navigazione tramite i tanti widget; i quadranti poi, sono progettati per essere ricchi di stile, con funzionalità avanzate e ultra-personalizzabili.
Il display da 1,2″ invece, è di tipo SuperAMOLED, protetto da un vetro Corning Gorilla Glass DX; appare resistente e permette di visualizzare ben 40 informazioni differenti con le quali può venir personalizzato il quadrante. La batteria invece, è da 247 mAh ed è certificato alle immersioni fino a 5 ATM, IP68 e MIL-STD-810G.
Non manca il supporto per la frequenza cardiaca, la rilevazione dei battiti irregolari, il monitoraggio del livello di ossigenazione presente nel sangue ed, in più, riconosce ben 40 sport. Infine, riconosce automaticamente le cadute e invia SOS con la posizione ai contatti di emergenza.
Dulcis in fundo, le funzionalità smart sono davvero tante; si può rispondere alle chiamate, vedere le immagini, sfogliare le chat e inviare risposte immediate pre-impostate o scritte sul momento.